Giovanni Allevi e la malattia: “A metà concerto il dolore si è fatto intenso. Ho cercato di trasformarlo in musica”
Giovanni Allevi racconta emozioni, coraggio e forza d'animo che va oltre il mieoloma multiplo, la malattia che combatte dal 2022
Giovanni Allevi e la malattia: “A metà concerto il dolore si è fatto intenso. Ho cercato di trasformarlo in musica”
"A metà del concerto il dolore alla schiena si è fatto davvero molto intenso. Ho allora cercato di trasformarlo in musica". Giovanni Allevi in un post su Instagram racconta emozioni, coraggio e forza d'animo che va oltre il mieoloma multiplo, la malattia che combatte dal 2022.
Nei giorni scorsi il pianista e compositore ascolano si è esibito all'Auditorium Parco della Musica di Roma, incantando il pubblico con il suo talento senza confini e ricevendo un'ondata di applausi rivolti all'artista e all'uomo. Senza parlare dell'affetto social.
Giovanni Allevi il post social
Giovanni Allevi, la battaglia contro la malattia e quell'emozionante esibizione a Sanremo 2024
Giovanni Allevi annunciò la sua malattia il 18 giugno del 2022. Una battaglia quotidiana contro il mieloma che lo ha tenuto quasi due anni lontano dal palco. Poi il ritorno a Sanremo 2024, ospite di Amadeus quando si è esibito nel prime time di Rai1 e ha raccontato con gli occhi lucidi la sua esperienza.
"La mia presenza qui vuole significare la gioia immensa di vivere il presente. Quando non c'è più certezza del futuro, bisogna vivere più intensamente il presente. È come se avessi strappato alla mia fine una manciata di anni e voglio viverli più intensamente possibile”, le sue parole a Sanremo.
Giovanni Allevi, il tour di concerti sold out
E ora il tour con le date sold out. Giovanni Allevi sarà di scena il 15 marzo al Teatro Orfeo di Taranto e il 28 marzo all’Alighieri di Ravenna. Poi ad aprile il 6 si esibirà a Locarno in Svizzera, il 12 al Teatro di Varese, il 14 al Teatro Auditorium Santa Chiara di Trento. Al teatro Del Verme di Milano doppia data il 27 aprile e il 13 maggio. Poi, si ripartirà in autunno per una tournèe a cui sono state aggiunte 17 date e che andrà avanti anche nel 2025: dal teatro comunale di Ferrara al Petruzzelli di Bari, passando per il Goldoni di Venezia e il Teatro Verdi di Firenze, poi il Politeama Genovese di Genova e il Teatro Le Muse di Ancona. Senza dimenticare le tappe di Napoli, Verona, Como, Fermo, Bologna, Torino, Roma, Merano, Brescia, Padova e Legnano.