Gloria Guida non passa mai di moda: dai social foto da urlo

Una vera e propria icona sexy che ha intrattenuto milioni di italiani

di Redazione
Tags:
gloria guida
MediaTech

Gloria Guida, dai social foto da urlo

Gloria Guida non passa mai di moda. Sui social rispunta una vecchia foto che la ritrae sul set di un film mentre alza la gonna e mostra l’intimo. Un’immagine da urlo. Guida è stata negli Anni 70 una vera e propria icona sexy che ha intrattenuto milioni di italiani.

Guida faceva parte di quel manipolo di attrici (Edwige Fenech, Nadia Cassini e Laura Antonelli) che ha rappresentato la commedia erotica italiana. Un genere molto amato, dagli adulti e dai meno adulti.

Guida, nata a Merano il 19 novembre 1955, comincia la sua carriera artistica come cantante, poi il cinema, dove avrà successo e fama, e l’incontro con Johnny Dorelli alla fine del ’70, con il matrimonio che arriverà solo nel 1991.

Tra le pellicole più apprezzate con Guida protagonista vi sono "La minorenne" di Silvio Amadio, "La liceale" di Michele Massimo Tarantini, "Il medico... la studentessa" di Silvio Amadio, "Scandalo in famiglia" di Marcello Andrei, "Maschio latino... cercasi" di Giovanni Narzisi, "La liceale nella classe dei ripetenti" di Mariano Laurenti, "Travolto dagli affetti familiari" di Mauro Severino, "L'infermiera di notte" di Mariano Laurenti, "La liceale seduce i professori" di Mariano Laurenti e "La liceale, il diavolo e l'acquasanta" di Nando Cicero.