Harper’s Bazaar in controtendenza: anche in Italia arriva l'edizione cartacea

L'edizione italiana della rivista, edita da Hearst Magazines International, viaggia in controtendenza: dopo il lancio del sito, inizierà a pubblicare su carta

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Harper’s Bazaar Italia è stato lanciato per la prima volta come pubblicazione solo digitale nell’autunno del 2020

Harper's Bazaar Italia punta sulla carta stampata: dopo il lancio del sito online nel 2020, nell'anno del boom del contagio da Covid, inizierà a pubblicare un'edizione cartacea. Secondo quanto riporta BoF, ripreso da Pambianconews, l’edizione italiana della rivista, edita da Hearst Magazines International, inizierà a cimentarsi con la cara e vecchia carta.

Il caporedattore della nuova pubblicazione sarà Daria Veledeeva. La giornalista è stata per tredici anni a capo di Harper’s Bazaar Russia, incarico che è venuto meno con l'invasione russsa in Ucraina: a marzo Hearst ha chiuso le sue collaborazioni con i partner editoriali russi. 

Harper’s Bazaar Italia è stato lanciato per la prima volta come pubblicazione solo digitale nell’autunno del 2020 e, sempre secondo quanto si legge su Bof, la sua prima edizione cartacea sarà il numero di novembre 2022. Sei numeri saranno pubblicati nel 2023 e 10 numeri sono previsti per il 2024. Attualmente, ci sono 29 edizioni di Harper’s Bazaar pubblicate a livello globale.

Una mossa che va in controtendenza rispetto al settore, che ha visto sempre più riviste fare un passo indietro e allontanarsi o ridimensionare le pubblicazione di edizioni cartacee per puntare sull’online, o su altre strategie di vendita.