Harry Potter, svelato ufficialmente il cast della serie tv: Piton la scelta più controversa

Ogni stagione sarà dedicata a un libro. Il lancio è previsto in streaming su HBO Max tra il 2026 e il 2027

di Redazione Mediatech
MediaTech

Harry Potter, svelato il cast di adulti della nuova serie tv

Dopo mesi di rumors alla fine HBO ha annunciato ufficialmente i nomi degli attori che comporranno il cast della serie tv di Harry Potter. A dire il vero non ci sono grandi sorprese se avete passato le scorse settimane dietro alle voci sul remake sul piccolo schermo della saga cinematografica tratta dai libri di J.K. Rowling.

John Lithgow, che ha interpretato il Cardinale Tremblay di Conclave e Winston Churchill in The Crown, avrà la parte del preside di Hogwarts, Albus Silente.

Leggi anche: Sky fa causa a Warner Bros per colpa (anche) di... Harry Potter (brand da 25 miliardi)

Il ruolo della vicepresidente Minerva McGranitt, magistralmente interpretato al cinema da Maggie Smith, è stato affidato alla candidata all'Oscar Janet McTeer (Ozark). Nonostante le sterile polemiche sul colore della pelle, Paapa Essiedu (Black Mirror) è stato confermato come Severus Piton. Completano il cast: Nick Frost (Rubeus Hagrid), Luke Thallon (Quirinus Raptor) e Paul Whitehouse (Argus Gazza)

Al momento non sono stati ancora assegnati i ruoli dei giovani protagonisti: Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley. La produzione sta ancora conducendo le audizioni nel Regno Unito e Irlanda alla ricerca di nuovi talenti tra i 9 e gli 11 anni.

HBO ha assicurato che la serie sarà una trasposizione fedele dell'opera di J.K. Rowling e sappiamo che ogni stagione sarà dedicata a un libro. Il debutto è previsto in streaming su HBO Max (disponibile anche in Italia) tra il 2026 e il 2027.

CLICCA QUI PER ALTRE NOTIZIE SUL MONDO DELLO SPETTACOLO

Tags:
harry potterharry potter serieharry potter serie cast