I delitti del BarLume, torna la commedia a tinte gialle firmata Sky Original

Co-prodotta con Palomar e diretta da Roan Johnson, tornano "I delitti del BarLume" su Sky Cinema Uno

MediaTech
Condividi su:

Sky, torna l'appuntamento con la serie "I Delitti del BarLume": dove e quando vederla

Torna l'appuntamento con le commedie a tinte gialle de I Delitti del BarLume, la produzione Sky Original coprodotta con Palomar, diretta da Roan Johnson. La prima delle due nuove storie "Compro Oro" è tratta dal mondo del BarLume di Marco Malvaldi e arriverà oggi, lunedì 17 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno. Lunedì 24 gennaio il secondo appuntamento con "A Bocce Ferme" liberamente tratto dall'omonimo romanzo sempre di Malvaldi

I delitti del BarLume, il cast della serie firmata Sky Original

Entrambi disponibili on demand su Sky e in streaming NOW, nel cast tornano gli storici personaggi che hanno reso famoso il BarLume: Filippo Timi veste ancora i panni del barista investigatore Massimo Viviani, Lucia Mascino quelli del Commissario Fusco, i "vecchini" Alessandro Benvenuti (Emo), Marcello Marziali (Gino), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), mentre Enrica Guidi è la barista Tizi, Stefano Fresi è Beppe Battaglia, fratellastro di Massimo e Corrado Guzzanti è Paolo Pasquali, truffaldino assicuratore di origini venete. 

I delitti del BarLume, la trama dei nuovi episodi

Come riporta Ansa, nella prima delle due nuove storie, “Compro Oro”, dopo la strampalata idea di chiedere alla Tizi di sposarlo, il Viviani si ritrova a mendicare un posto dove dormire e a dover restituire l'anello della proposta. Ma quando Massimo arriva al Compro Oro, il gioielliere è steso a terra in una pozza di sangue. La Fusco e la sua squadra di poliziotti cercheranno di risolvere il caso, supervisionati da lontano dal capo della Polizia Tassone. Ad aiutarli ci sarà il Viviani che, tenendo gli occhi puntati sulla Tizi e Beppe, osserverà anche Emo e la coppia di Italoamericani che chiedono di lui. 

Nel visual ufficiale della prima storia, realizzato dal noto fumettista, Giacomo Bevilacqua, Massimo, La Fusco, La Tizi e Beppe sono rappresentati come figure delle carte da gioco. Sullo sfondo Paolo Pasquali, il personaggio interpretato da Corrado Guzzanti e "i vecchini" seduti a un tavolo impegnati in una partita a briscola.