Ikea lancia i suoi pannelli solari low cost: ecco come funzionano
SOLSTRÅLE è una soluzione semplice ed efficace per ridurre la spesa in bolletta con un occhio all'ambiente
Fotovoltaico, i pannelli solari di Ikea sono facili da installare e hanno un prezzo altamente competitivo anche grazie alle detrazioni fiscali
Anche Ikea si lancia nel mercato del fotovoltaico con una nuova soluzione che, come da tradizione, punta sul prezzo basso e la facilità di installazione. D'altronde l'azienda ha sempre mostrato un certo interesse nei confronti dell'innovazione, in particolare quando si tratta di sostenibilità ambientale.
Leggi anche: Ikea apre il suo primo negozio alla Fifth Avenue, la via del lusso di New York
I pannelli solari di Ikea si chiamano SOLSTRÅLE e sono una soluzione conveniente per produrre energia e ridurre la spesa in bolletta. La tecnologia del colosso svedese, realizzata in collaborazione con Svea Solar, gode di detrazioni fiscali fino al 50% dell'investimento e include anche un servizio di assistenza post vendita completo con consulenza iniziale per l'installazione e manutenzione dell'impianto solare.
Leggi anche: Case green, mazzata per gli italiani: 150 mila euro per ristrutturare
SOLSTRÅLE permettono di produrre 1,9 kWp, sufficienti per il fabbisogno energetico di una famiglia media. Il prezzo è di 4.899 euro IVA inclusa.