Isola dei Famosi, Veronica Gentili se ne frega delle critiche: "Non capisco questo snobismo, tutto il resto è rumore"
La giornalista sui social è stata critica per la scelta di condurre il reality di Canale 5
Isola dei Famosi, Veronica Gentili risponde alle critiche su Instagram: "Tutto si può raccontare. Non può esistere snobismo in tutto questo, il resto è solo rumore"
Veronica Gentili è stata attaccata su più fronti da quando è stato confermato che condurrà la prossima edizione de L'Isola dei Famosi. Da un lato c'è chi la critica perché, a suo dire, una giornalista del suo calibro non dovrebbe essere associata a un reality e dall'altro, invece, c'è chi proprio per la sua carriera passata non la ritiene adatta al ruolo per una questione di attitudine.
Leggi anche: Isola dei Famosi, Veronica Gentili scopre le carte. Cast: da Antonella Mosetti a Camila Giorgi e... - Nomi-rumor sui concorrenti
Veronica Gentili, evidentemente stufa degli attacchi sui social, ha deciso di rispondere alle critiche tramite Instagram partendo proprio da un commento di un fan che scrive: "Devo dire che fatico a vederti in un programma spesso frequentato da personaggi quantomeno discutibili, spesso vuoti ed esibizionisti. Però te la voglio dare una possibilità, guarderò la prima puntata per capire se sarà qualcosa di diverso dal solito spettacolo per guardoni".
Leggi anche: Chi è Camila Giorgi: da ex principessa del tennis a naufraga all'Isola dei Famosi
"Partendo dalla premessa che forse la televisione in genere è un po' uno spettacolo per guardoni, - spiega il suo punto di vista Veronica Gentili - credo che il punto stia nel modo in cui si racconta quel che si osserva e nel modo in cui si cerca d'interagirci. Se si riesce a raccontare la verità delle persone dietro ai personaggi, forse si è riusciti a raccontare qualcosa. Io per natura sono molto curiosa nei confronti dell'essere umano. E sono molto curiosa di vedere quella verità che riuscirò a tirare fuori, per poterla poi trasferire a voi".
Leggi anche: Veronica Gentili "distrutta" da Belpietro. "Non parlo con le nullità". Video
Veronica Gentili non solo risponde al suo follower ma rincara la dose pubblicando un video ironico che inizia con una domanda provocatoria: "Hai sentito che Veronica Gentili conduce l'Isola dei Famosi? Ma non era una giornalista? Cose da matti".
Insieme al video ha pubblicato un commento in cui afferma: "Ciò che rende tale un giornalista non è ciò che racconta, ma il punto di vista, la modalità di approccio. Così come è l’approccio alla storia che racconta a rendere tale il documentarista, non l'oggetto osservato. Tutto è raccontabile, tutto ha bisogno di essere raccontato, di qualsiasi cosa si tratti. E non può esistere snobismo in tutto questo, non possono esserci gerarchie. - continua la giornalista - Ho sempre voluto prestare i miei occhi e la mia voce a chi vuole servirsene per conoscere quello che accade, che sia su un giornale, in un talk politico, un post sulla rete, un'intervista radiofonica. È tutto quello che posso offrire, è tutto quello che si deve pretendere da me. Tutto il resto è solo rumore".