La7, Santoro vs Jebreal: "Io con Putin? Tu frequenti i potenti". VIDEO

Accusato in un tweet dalla giornalista israeliana, il conduttore risponde a tono in diretta durante la trasmissione di Massimo Giletti

MediaTech
Condividi su:

La7, Michele Santoro a Non è L'Arena: "Io difendo Putin? Rula frequenta i ricchi e potenti, venga con me tra gli umili"

Michele Santoro risponde alle accuse social di Rula Jebreal. La giornalista israeliana aveva recentemente attaccato il collega dicendo: “Mi rattrista ascoltare Santoro che giustifica un dittatore sanguinario”. Così, il conduttore salernitano, ospite da Massimo Giletti a Non è l'Arena, su La7, nella puntata di ieri, domenica 1° maggio, ha ribattuto in diretta alla collega: "Rula Jebreal dice che difendo Vladimir Putin? Ho grande stima di Rula, tanto più che lei frequenta tanti potenti nel mondo. Forse qualche volta dovrebbe venire, come me, anche tra quelli che potenti non sono, per esempio quelli che hanno fatto la marcia Perugia-Assisi…”.

Non è l'Arena, Santoro: "Non riesco più a dormire da quando è scoppiata la guerra"

Quindi, chiarisce il giornalista, c'è poco da accusare: "Il più alto numero di persone solidali con gli ucraini era lì, in quella marcia. Persone normali, umili, che non hanno tutti i soldi delle persone che frequenta Rula. Persone che camminano per la pace, persone che hanno ospitato in casa degli ucraini. Tutte queste persone non dormono pensando ai civili che muoiono in Ucraina per questa guerra", tuona Santoro. Che confessa: "Io non riesco più a dormire da quando è scoppiata questa guerra quindi l'idea che io possa essere a favore dell'intervento di Putin è pura follia".

"Un anno prima dell'invasione di Putin", conclude, "Zelensky aveva detto che il compito dell'Ucraina era di riconquistare la Crimea. Sette giorni prima dell'intervento di Putin, gli ucraini avevano detto di essere contrari agli accordi di Minsk. Non parliamo sempre e solo del sanguinario".

 

 

Leggi anche: 

Affaritaliani.it alla Conferenza programmatica di Fratelli d'Italia a Milano

FdI, j'accuse di Meloni alla stampa. I gesti sono eloquenti. Il video

Vittorio Feltri alla Conferenza FdI. Video. "Nel mio futuro c'è una tomba..."

Filippo Facci alla Conferenza FdI. Video. "Meloni mi ha chiamato alle 23.25"

Sondaggio, Zaia il governatore più amato. Sindaci, Sala batte Gualtieri

Putin e la guerra nucleare? Un grande immenso bluff. Come nel poker...

Intesa Sanpaolo: diffuso il nuovo piano di azionariato del gruppo

Primo maggio, Mattarella: "Costo ripresa non siano morti sul lavoro". VIDEO

Il gruppo Iren acquisisce il 100% del capitale sociale di SAP

Costa Venezia parte da Istanbul alla scoperta di Turchia e Grecia