Lg, William Cho nominato nuovo Ceo: obiettivo accelerare i processi digitali

Il colosso coreano leader dell'elettronica di consumo rinnova il proprio management e affida a William Cho la carica di nuovo Ceo

MediaTech
Condividi su:

Lg nomina William Cho come nuovo Ceo: obiettivo accelerare sulla trasformazione dei processi digitali

Lg Electronics ha nominato William Cho come nuovo Ceo a partire dal primo dicembre. Cho, attualmente, ricopre il ruolo di Chief strategy officer dell’azienda coreana. Top Strategist di Lg dal 2019, William Cho, durante il proprio mandato di sei anni come presidente di Lg Nord America, è stato responsabile dello sviluppo dell’Lg Business Incubation Center e della promozione di nuove opportunità di business sotto forma di imprese in-house e di startup partner.

Lg ha annunciato altri cambiamenti ai vertici tra cui la nomina di Kim Byoung-hoon a Chief technology officer. Attualmente a capo del Future technology center, Kim è stato promosso a Executive vice president e, oltre ad assumere il ruolo di Cto, sarà a capo del reparto Information and communication technology.

Le nuove nomine hanno l’obiettivo di accelerare il cambiamento concentrandosi sempre di più sul valore del cliente ai fini di una continua crescita ed evoluzione dell’azienda, nella quale ogni business unit assumerà maggiore responsabilità. A tal fine, Lg trasformerà il suo Customer satisfaction management center nel nuovo Customer value innovation office con la supervisione del Cso.