Scontro tra Lilli Gruber e Marco Travaglio a Otto e Mezzo, la conduttrice: "Neghi il patriarcato" e lui replica: "Potrò dire quello che voglio?"

Scintille in diretta tra la conduttrice e il direttore del Fatto Quotidiano

di Redazione Mediatech

Marco Travaglio - Lilli Gruber

MediaTech

Otto e Mezzo, scontro tra Lilli Gruber e Marco Travaglio: "Neghi il patriarcato", "Potrò dire quello che voglio?"

Nella puntata di ieri di Otto e Mezzo c'è stato un piccolo ma significativo battibecco tra Lilli Gruber e Marco Travaglio sul tema del patriarcato. La conduttrice ha accusato il giornalista di far parte di un gruppo di colleghi che minimizzano l'esistenza di una cultura maschile spesso dominante. Nella stessa lista sarebbero presenti anche Italo Bocchino, presente in studio, e Massimo Cacciari.

Leggi anche: Ascolti tv, Gruber-Mentana stellari: La7, lunedì d'oro post elezioni regionali. CHE TREND!

Travaglio ha quindi ironizzato chiedendosi in quale lista fosse finito, mentre Bocchino ha scherzato sul fatto di trovarsi nello stesso gruppo con il direttore del Fatto Quotidiano. A questo punto Travaglio ha voluto distinguere tra paternalismo, patriarcato e maschilismo ma Gruber ha insistito che le differenze sono evidenti. Travaglio quindi si è sentito limitato nella sua libertà di espressione. Gruber per chiudere la questione ha chiarito che nonostante non fosse d'accordo ognuno è libero di esprimere la sua opinione.

RESTA AGGIORNATO SUI TUOI PROGRAMMI TV PREFERITI

GUARDA IL VIDEO 

Tags:
lilli grubermarco travagliootto e mezzopatriarcato