Linda Cerruti stanca dei commenti social degli haters: "Basta, denuncio tutti"

L'atleta non ci sta e minaccia di querelare gli autori dei commenti sessisti sotto il suo post in cui si mostra con tutte le medaglie vinte agli Europei

di Lorenzo Goj
Linda Cerruti
MediaTech

Linda Cerruti, la campionessa di nuoto dopo la foto con le medaglie minaccia di querelare gli haters sessisti

Linda Cerutti vuole portare tutti in tribunale. Dopo il mare di commenti “sessisti” sotto la foto con le medaglie vinte agli Europei, l’atleta di nuoto sincronizzato non ci sta e minaccia di prendere provvedimenti per vie legali contro gli haters più accaniti. A rivelarlo è la campionessa in un’intervista a Repubblica.

"Quello che c'era da scrivere l'ho scritto nel mio post. Ora è tempo di agire: voglio capire come procedere per vie legali. Magari con la polizia postale, soprattutto sui commenti più spinti. Lo faccio per me stessa, e per i bambini che ci vedono come esempio”, ha commentato Linda Cerruti.

"Voglio far passare il messaggio che non è giusto stare zitti di fronte a queste situazioni. Nel mio piccolo, col mio post, non stravolgo il mondo, però se ciascuno nel suo piccolo fa qualcosa, prima o poi queste dinamiche social finiranno. Sembra quasi che stia diventando normale, all'ordine del giorno, per sportivi famosi e personaggi del mondo dello spettacolo”, ha spiegato l’atleta classe 1993.

Tags:
instagramlinda cerrutisocial