Milo Infante star di Rai 2: decolla con Ore 14 e vola verso la prima serata

Il vicedirettore di Rai 2 è riuscito in pochi mesi a triplicare gli spettatori facendo salire la colonnina Auditel fino al 7%

MediaTech
Condividi su:

Ore 14 vola negli ascolti tv grazie al conduttore Milo Infante e agli ospiti fissi come Roberta Bruzzone, Monica Setta, Riccardo Bocca e il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino

Partito con un bacino naturale di 150mila teste, Milo Infante vicedirettore di Rai 2, già ex numero due di Rai 1 all'epoca della direzione di Maria Teresa de Santis, è riuscito nel giro di pochi mesi a triplicare gli spettatori facendo salire la colonnina Auditel fino al 7%. 

È per questo che Ore 14 è considerato dai vertici Rai un vero e proprio gioiellino di informazione che ha vinto laddove altri programmi della rete hanno miseramente franato. Solo Infante, infatti, vola ormai verso un risultato a due cifre con buona pace di quanti in passato avevano provato a rianimare una fascia post prandiale assolutamente esangue e destinata a restare nell'impasse.


 

Proprio per questa capacità Milo Infante è sulla rampa di lancio per nuove iniziative editoriali anche in prima serata. Giornalista professionista di lungo corso, Milo ha saputo mixare informazione e approfondimento in modo sapiente così da agganciare anche il target pubblicitario più giovane vero traguardo ambito dai conduttori.

LEGGI ANCHE: Malamovida e giovani violenti, Perrino a Ore 14: "Aumentare i controlli"

Azzeccata anche la scelta di fidelizzare il pubblico con una serie di volti noti che non cambiano, in primis Roberta Bruzzone e Monica Leofreddi, ma anche Riccardo Bocca, Monica Setta e il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino.

LEGGI ANCHE: Vigili urbani, immigrati, stupratori seriali: le tre proposte di Affari a Ore 14