Imitazione Gialappas, messaggi violenti e body shaming: Monica Setta denuncia
La conduttrice nel mirino della satira della Gialappas: "Purtroppo sono costretta a difendermi perché la cosa sta sfuggendo di mano a tutti"
Monica Setta
Messaggi violenti e body shaming, Monica Setta denuncia
"Non credevo che da una simpatica imitazione scaturisse tanta violenza. Da quando la Gialappas mi ha imitato deformandomi viso e corpo, mimando interviste con i piedi ricevo centinaia di messaggi aggressivi sui social. Addirittura mi augurano di morire. La satira non si tocca ma questa è una deriva pericolosa che devo assolutamente fermare".
Non solo la lettera a Sky degli avvocati di Monica Setta ma presto anche un esposto con tutte le minacce ricevute dopo l'imitazione. "Purtroppo sono costretta a difendermi perché la cosa sta sfuggendo di mano a tutti", conferma la Setta. "L'imitazione non si è rivelata affatto scherzosa ma un vero e proprio body shaming inaccettabile in una società dove i presunti difetti fisici non dovrebbero essere oggetto di derisione. Quanto alla solidarietà femminile questa vicenda dimostra che siamo davvero molto distanti dalla meta".