Musk consente gli spot elettorali Usa su X. Così strizza l'occhio a Trump
Lo scorso gennaio il patron di Tesla aveva già aperto ad annunci sull'importanza del voto sul suo social. E ora è arrivata l’ulteriore novità
Musk e la partita per le presidenziali Usa. Ecco la novità sul suo social X
Elon Musk apre agli spot elettorali in vista delle elezioni negli Stati Uniti del 2024 sul suo social X (ex Twitter). La notizia ha del clamoroso perché questo tipo di contenuti era assolutamente vietato dal 2019. La mossa di Musk ha l'obiettivo di incentivare al voto negli Usa e potrebbe rivelarsi anche un assist a Donald Trump. Musk ha dato il via a un'altra piccola rivoluzione sulla sua piattaforma X. Lo scorso gennaio - riporta Sky Tg 24 - il milionario aveva già aperto ad "annunci basati sulla causa", come quelli che sensibilizzano sull'importanza di andare a votare. E ora è arrivata l’ulteriore svolta.
Leggi anche: Meta: "Così la Cina diffondeva disinformazione sul web". Rimossi 7770 account
Leggi anche: Ascolti tv, Techetechetè allunga su Paperissima nell'access prime time
Come spiega Reuters, la mossa potrebbe aiutare X a crescere le sue entrate, in un momento in cui molti inserzionisti hanno annullato o ridotto considerevolmente le loro spese sulla piattaforma, per paura di apparire vicini a contenuti inappropriati. In un recente messaggio, intanto, X ha detto che vuole ampliare i suoi team per combattere il fenomeno della manipolazione dei contenuti e le altre "minacce emergenti".