Netflix, Prime Video o Disney+? Scopri quale film o serie tv guardare

Troppo indeciso su che cosa guardare in streaming questo weekend? Ecco la selezione di Affaritaliani.it per sapere sempre su quale film e serie puntare!

MediaTech

Netflix, Amazon Prime Video o Disney+? La selezione di Affaritaliani.it per sapere sempre che cosa guardare nel weekend

Avere troppa scelta, spesso, non porta altro che indecisione. Quante volte, dopo essere tornati a casa dopo una stancante giornata lavorativa, vi siete messi sul divano in cerca di un bel film o di una stimolante serie che vi “rigenerasse” e tenesse compagnia prima di addormentarvi? 

Le piattaforme streaming, ad esempio, presentano un catalogo di migliaia di contenuti visionabili all’istante. Ebbene, ora pensate: quante volte vi è capitato di passare (letteralmente) delle ore solo per cercare un “titolo” che vi convincesse senza poi però cliccare sul tasto “play” perché ormai troppo tardi? 

Proprio per questo, Affaritaliani.it corre in soccorso dei suoi lettori. Ecco, dunque, la nostra selezione di due serie tv e un film per evitare perdite di tempo nella ricerca di cosa guardare e per poter sfruttare al meglio il tempo libero dei vostri weekend davanti alla televisione.

Netflix, scopri che cosa guardare in streaming questo weekend

Uncoupled. Michael Lawson (Neil Patrick Harris) sembra avere tutto dalla vita: una carriera di successo come agente immobiliare a New York, una famiglia solidale, amicizie strette e una relazione stabile da diciassette anni con il compagno Colin (Tuc Watkins). Ma quando Colin lo lascia inaspettatamente alla vigilia del suo cinquantesimo compleanno, Michael è completamente colto di sorpresa. All'improvviso deve affrontare due incubi: perdere l'uomo che pensava fosse la sua anima gemella e ritrovarsi a oltre quarant'anni un uomo single e gay a New York.

Guarda il trailer

Mercoledì. La serie, diretta da Tim Burton, è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima... tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni alla Nevermore.

Guarda il trailer

 

Enola Holmes 2. Spostandoci dalle serie tv ai film, fresca del successo del suo primo caso risolto, Enola Holmes (Millie Bobby Brown) decide di seguire le orme del famoso fratello Sherlock (Henry Cavill) e apre la sua agenzia investigativa, scoprendo che la vita da detective a contratto non è priva di problemi. Rassegnata ad accettare la gelida realtà della vita adulta, la giovane sta per chiudere bottega quando una fiammiferaia squattrinata le offre il suo primo vero incarico: ritrovare la sorella scomparsa. Davanti a un pericoloso complotto, Enola chiede l'aiuto degli amici e anche del fratello per andare a fondo del mistero. E l'agenzia si rimette in moto!

Guarda il trailer

Amazon Prime Video, scopri che cosa guardare in streaming questo weekend

Inverso - The Peripheral. Tratta dal romanzo di William Gibson, la nuova serie di fantascienza Amazon Original firmata Lisa Joy e Jonathan Nolan (Westworld) racconta la storia di Flynne Fisher (Chloë Grace Moretz), una donna che in un angolo dimenticato dell'America futura cerca di tenere insieme i pezzi della sua famiglia. Intelligente, ambiziosa e predestinata, sembra non avere futuro finché questo non bussa alla sua porta. Dal 21 ottobre il primo episodio, a cui ne seguirà uno alla settimana. 

Guarda il trailer

 

Terminal List. Tratta dal bestseller di Jack Carr, Terminal List segue la storia di James Reece (Chris Pratt) che, dopo un’imboscata ai danni della sua squadra Navy Seal di cui fa parte, nel corso di un’operazione ad alto rischio, torna dalla sua famiglia con ricordi confusi su quanto accaduto. Decidendo di far chiarezza sui fatti, capisce che forze oscure stanno operando contro di lui.

Guarda il trailer

 

Forrest Gump. Passiamo ai film: Tom Hanks interpreta uno dei personaggi più straordinari della sua ricca carriera. Forrest Gump è un uomo qualunque. O almeno così sembra quando si siede sulla panchina accanto alla fermata dell’autobus e inizia a raccontare il suo passato a una serie di sconosciuti. Dal rock di Elvis alla guerra in Vietnam, Forrest Gump ripercorre trent’anni di storia americana attraverso la sua vita e il suo amore non corrisposto per la ribelle Jenny (Robin Wright). La metafora della scatola di cioccolatini o l’elenco dei piatti a base di gamberi dell’amico Bubba (non a caso in America è stata fondata una catena di ristoranti a tema) sono entrati di diritto nella cultura di massa.

Disney+, scopri che cosa guardare in streaming questo weekend

The Mandalorian. Già grande successo di critica e pubblico negli Stati Uniti, “The Mandalorian” è la prima serie originale Disney+ ambientata nell’universo di Star Wars. Creata da Jon Favreau, è ambientata dopo la caduta dell'Impero e segue le avventure del Mandaloriano (interpretato da Pedro Pascal), un guerriero solitario che si guadagna da vivere come cacciatore di taglie nell'orlo esterno della galassia, lontano dall'autorità della Nuova Repubblica. 

Nella seconda stagione, il Mandaloriano e il Bambino continuano il loro viaggio, affrontando nemici e radunando alleati mentre si fanno strada attraverso una galassia pericolosa nell’era tumultuosa dopo il crollo dell’Impero Galattico.

 

Pinocchio. E ora, spazio ai film: Robert Zemeckis dirige questo nuovo adattamento in live action della celebre fiaba di Collodi. Nel cast troviamo Tom Hanks, Benjamin Evan Ainsworth, Joseph Gordon-Levitt, Keegan-Michael Key, Lorraine Bracco, Cynthia Erivo e Luke Evans. Il ritorno dell’amato classico Disney vede nel cast anche l’attore italiano vincitore di tre David di Donatello e due Nastri d’Argento Giuseppe Battiston, che interpreta il ruolo di Mangiafuoco.

Guarda il trailer

Dieci cose che odio di te. Rivisitazione in chiave moderna della commedia di Shakespeare "La bisbetica domata", "10 cose che odio di te" è una commedia romantica del 1999 con protagonisti Julia Stiles e Heath Ledger. Patrick (Ledger), il ribelle della scuola, viene pagato per corteggiare e conquistare Kat, intellettualoide dal brutto carattere. Ma quella che doveva essere una finzione diventa realtà quando Patrick riesce ad avvicinarsi al lato umano di Kat.

Guarda il trailer

Tags:
disney+netflixprime video