Netflix, Prime Video o Disney+? Scopri quale film o serie tv guardare

Troppo indeciso su che cosa guardare in streaming questo weekend? Ecco la selezione di Affaritaliani.it per sapere sempre su quale film e serie puntare!

MediaTech

Netflix, Amazon Prime Video o Disney+? La selezione di Affaritaliani.it per sapere sempre che cosa guardare nel weekend

Avere troppa scelta, spesso, non porta altro che indecisione. Quante volte, dopo essere tornati a casa dopo una stancante giornata lavorativa, vi siete messi sul divano in cerca di un bel film o di una stimolante serie che vi “rigenerasse” e tenesse compagnia prima di addormentarvi? 

Le piattaforme streaming, ad esempio, presentano un catalogo di migliaia di contenuti visionabili all’istante. Ebbene, ora pensate: quante volte vi è capitato di passare (letteralmente) delle ore solo per cercare un “titolo” che vi convincesse senza poi però cliccare sul tasto “play” perché ormai troppo tardi? 

Proprio per questo, Affaritaliani.it corre in soccorso dei suoi lettori. Ecco, dunque, la nostra selezione di due serie tv e un film per evitare perdite di tempo nella ricerca di cosa guardare e per poter sfruttare al meglio il tempo libero dei vostri weekend davanti alla televisione.

Netflix, scopri che cosa guardare in streaming questo weekend

Hill House. Ispirata al romanzo “L’incubo di Hill House” di Shirley Jackson, definito da Stephen King uno dei romanzi horror più importanti del secolo scorso, è una serie da non perdere, e non solo per gli amanti del genere horror. 

La serie segue le vicende della famiglia Crane che, ventisei anni dopo aver trascorso l’estate nell'infestata Hill House, che ha rovinato per sempre le loro vite, sono costretti a tornare a rivangare vecchi ricordi e affrontare l’incubo ancora una volta. 

Messa così, “Hill House” potrebbe sembrare l’ennesima storia di una casa infestata, e invece il regista Mark Flanagan ha saputo costruire un delicato - per quanto inquietante - racconto psicologico, la storia di una famiglia a pezzi e della loro elaborazione del lutto.

Però siete avvisati: fa anche davvero paura. Il successo della serie ne ha decretato la prosecuzione: sarà una serie antologica e la seconda stagione si ispirerà al romanzo “Giro di vite” di Henry James.

Guarda il trailer

Orange is the new black. Si è conclusa con la settima stagione la serie originale Netflix che ha rivoluzionato il modo di fare tv. La serie di Jenji Kohan ispirata alle memorie di Piper Kerman sul suo anno in un carcere femminile, infatti, ha dato voce alle minoranze, con personaggi femminili diversi per colore della pelle, orientamento sessuale, età e corporatura ritratti senza filtri né maschere. Una serie a suo modo rivoluzionaria che ha anche attirato l’attenzione sulle ingiustizie del sistema carcerario americano, affrontando temi delicati in maniera schietta e diretta.

Guarda il trailer

The Irishman. Diretto da Martin Scorsese, “The Irishman” è basato sul saggio “L’irlandese. Ho ucciso Jimmy Hoffa” e ripercorre la vita di Frank Sheeran (Robert De Niro), detto appunto the Irishman, un sicario della mafia colluso con la famiglia Bufalino. 

Dagli Anni 50 a oggi, la sua storia personale si intreccia con quella del Paese, ripercorrendo eventi cardine della storia americana contemporanea e mostrando lo stretto legame tra politica e criminalità organizzata.

Nel cast anche Joe Pesci (è il mafioso Russell Bufalino) e Al Pacino (è il sindacalista Jimmy Hoffa). Per il film è stata usata una particolare tecnica di cgi per ringiovanire al computer De Niro, Pesci e Pacino.

Guarda il trailer

Amazon Prime Video, scopri che cosa guardare in streaming questo weekend

Jack Ryan. Dopo Alec Baldwin, Harrison Ford, Ben Affleck e Chris Pine, è John Krasinski a indossare i panni di Jack Ryan, l’agente della CIA creato dalla penna di Tom Clancy per la prima volta sul piccolo schermo. Nella prima stagione di questo nuovo adattamento Jack è ancora un analista emergente della CIA alle prese con il suo primo incarico sul campo, in un thriller di spionaggio ricco d’azione.

Incaricato di indagare sulla comunicazione tra alcuni terroristi, si ritrova al centro di un pericoloso piano escogitato da un gruppo di sovversivi che minaccia distruzione su scala globale.

Nella seconda  stagione ritroviamo Jack alle prese con una cospirazione tra Russia e Venezuela guidata dallo stesso presidente venezuelano, mentre il Paese è nel bel mezzo di una crisi umanitaria. New entry nel cast: Noomi Rapace e Michael Kelly.

Guarda il trailer

Doom Patrol. Robotman (Brendan Fraser), Negative Man (Matt Bomer), Elasti-Woman (April Bowlby) e Crazy Jane (Diane Guerrero) compongono la Doom Patrol dei fumetti DC, al centro della nuova serie omonima. Tutti hanno subito un incidente traumatico che ha conferito loro abilità sovrannaturali, e a salvarli dal trauma è lo scienziato Niles Caulder (Timothy Dalton), che li riunisce per indagare sui più strani fenomeni dell'esistenza. Quando lui scompare, gli eroi  vengono chiamati all'azione da Cyborg (Joivan Wade) per una nuova missione.

Nella seconda stagione ritroviamo i Doom Patrol in miniatura, bloccati sulla pista di auto da corsa giocattolo di Cliff. Mentre ognuno di loro affronta in modo diverso il tradimento di The Chief e cerca di superare i vecchi traumi, il gruppo si riunisce attorno al nuovo membro della famiglia, Dorothy Spinner (Abigail Shapiro), i cui poteri misteriosi rappresentano una vera minaccia in grado di portare alla fine del mondo.

Guarda il trailer

Dogman. Passando ai film: presentato lo scorso anno al Festival di Cannes, “Dogman” di Matteo Garrone prende spunto dal vero caso di cronaca del Canaro della Magliana e racconta la storia di Marcello (Marcello Fonte, che a Cannes ha vinto il premio al miglior attore), proprietario di un salone di toelettatura per cani; è un uomo con una forte voglia di riscatto che subisce le angherie di Simoncino (Edoardo Pesce), ex pugile che terrorizza il quartiere. 

Il film è bellissimo: la regia di Garrone è precisa, la fotografia è poetica e in netto contrasto con ciò che avviene sullo schermo; Fonte è eccezionale. Soprattutto nella parte finale c’è tanta violenza, ma mai verso i cani, che restano spettatori di tutto ciò che di bestiale può fare l’uomo.

Guarda il trailer

Disney+, scopri che cosa guardare in streaming questo weekend

Big Sky. Dal creatore di “Big little lies” arriva “Big sky”, basata sul romanzo “The Highway” di C.J. Box. Cassie Dewell (Kylie Bunbury) e Cody Hoyt (Ryan Phillippe) sono due detective privati che uniscono le forze con l’ex moglie di Cody, Jenny (Katheryn Winnick), per cercare due sorelle rapite da un camionista. Quando scoprono che non sono le uniche ragazze scomparse nella zona, ha inizio una corsa contro il tempo per ritrovarle tutte prima che sia troppo tardi.

Guarda il trailer

C'era una volta. E se i personaggi delle fiabe esistessero veramente? È quello che immagina “C’era una volta”, serie in sette stagioni che ruota attorno a Emma Swan, che un giorno viene avvicinata dal figlio dato in adozione dieci anni prima, Henry.

Lui le dice che è la figlia di Biancaneve e del principe Azzurro, e che solo lei può spezzare la maledizione che ha colpito tutti i personaggi delle fiabe: abitano a Storybrooke, nel Maine, e non hanno alcuna memoria della loro vera identità per un sortilegio della regina cattiva, qui sindaca della cittadina. Anche se scettica, Emma resterà a Storybrooke e scoprirà che in effetti le fiabe sono molto più reali di ciò che sembrano.

Guarda il trailer

Tags:
disney+netflixprime video