Nuovo Quotidiano di Puglia, Rosario Tornesello arruolato come nuovo direttore
Il giornale, nato nel Salento, proprietà di Caltagirone, si aggiorna e affida la poltrona di direttore a Rosario Ternesello
Nuovo Quotidiano di Puglia, Rosario Tornesello è il direttore del giornale del gruppo Caltagirone. Sostituisce Claudio Scamardella
Rosario Tornesello è stato nominato direttore del Nuovo Quotidiano di Puglia. La direzione della testata pugliese, proprietà del gruppo Caltagirone, passa a Rosario Tornesello, che prende il posto di Claudio Scamardella, alla guida da 12 anni.
Tornesello firmerà il giornale a partire dall’edizione di domani, martedì 2 febbraio. Classe 1979, il giornalista ha iniziato a lavorare nella testata nel 1994. È stato caposervizio della cronaca di Brindisi dal 2006 al 2010, poi capo della cronaca di Lecce, fino a divenire caporedattore.
Oggi, con un fondo di saluto, Scamardella ha ripercorso la sua esperienza, riepilogandone le fasi più salienti, e ha rivolto al successore gli auguri di buon lavoro: “Sono sicuro”, ha scritto, “che riuscirà ad apportare le innovazioni e i cambiamenti necessari”. Il Nuovo Quotidiano di Puglia, nato nel Salento, ha aggiunto nel 2021 alle originarie edizioni di Lecce, Brindisi e Taranto, anche quella di Bari.
Leggi anche:
Tim Brasile, Alberto Griselli promosso a nuovo Ceo. Sostituisce Labriola
Dazn, in arrivo la divisione Studios per serie e film: lancio nel 2022
Sanremo, rivelati i cinque sponsor: "Non più pubblicità, ma progetti ad hoc"