Palinsesti Sky: da Ambra a Victoria Cabello...tutte le novità
Sky: X Factor, Masterchef, Pechino Express e... tutti i programmi della nuova stagione tv
Palinsesti Sky, confermato il trio di chef di Master Chef. Tornano "Quelle brave ragazze" e Pechino Express
Sky presenta i palinsesti autunnali. L’emittente satellitare, con la frizzante conduzione di Alessio Viola e un medley della cantante Francesca Michielin, ha svelato alla stampa i piani per la prossima stagione. “Show inclusivi, spettacolari e contemporanei”, parola di Sky. In primis la rivoluzione di “X Factor”. La sedicesima edizione del talent show andrà in onda dal 15 settembre con le audizioni, in giuria Fedez, Ambra Angiolini, Rkomi e Dargen D’Amico.
Alla conduzione Francesca Michielin. Assente invece dai palinsesti “Italia’s got talent”, come confermato da Antonella D’Errico, Executive Vice President Programming Sky Italia: “È un programma importante ma abbiamo preferito con Fremantle (la società che produce lo show, ndr) concentrarci su X Factor, l’anno prossimo non avremo una nuova stagione di Italia’s got talent”.
MasterChef Italia, confermati Barbieri, Locatelli e Cannavacciuolo
Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sono già pronti a giudicare i nuovi aspiranti cuochi di “MasterChef Italia” su SkyUno da dicembre. Ancora una volta tra mistery box, pressure test e invention test. Dopo aver superato la prova di fuoco del debutto, ci sarà il bis nel 2023 per “Pechino Express” con un cast e un percorso ancora da svelare ma con la riconferma alla conduzione di Costantino Della Gherardesca. Quest’ultimo, come riporta il Fatto Quotidiano, sarà impegnato già in autunno, precisamente dal 2 ottobre, con la nuova stagione di “Quattro Matrimoni”.
Seconda edizione in arrivo, sempre nel 2023, per “Quelle brave ragazze” con un nuovo viaggio per il trio formato da Mara Maionchi, Sandra Milo e Orietta Berti (annunciata già da Mediaset come volto in esclusiva). A sorpresa il viaggio potrebbe prevedere un quarto passeggero. Alessandro Borghese tornerà ad occuparsi delle sfide tra i “4 Ristoranti” da novembre, da settembre Bruno Barbieri si occuperà di quelle tra “4 Hotel”, nel nuovo anno Cannavacciuolo inizierà il tour nelle “Cucine da incubo”.
Nicola Savino nuovo volto di TV8. Spunta un nuovo progetto per Victoria Cabello
Si rafforza la linea editoriale di Tv8, il canale free del gruppo punta su una new entry: Nicola Savino. Il conduttore, in uscita da Mediaset, occuperà la fascia dell’access prime time: al posto di “Guess my age” spazio a “100% Italia”. Il game show si baserà sulle opinioni e sulle abitudini degli italiani, in studio un panel di cento persone e due coppie di concorrenti. Una nuova sfida in una fascia a dir poco complicata: “Sono davvero emozionato e contento di essere qui, lo dico davvero, sono in imbarazzo per la tanta figaggine dell’offerta Sky”, ha scherzato Savino.
Senza certezze e senza titoli ma i vertici dell’azienda assicurano che si sta lavorando a un nuovo progetto per la conduttrice Victoria Cabello, reduce dall’esperienza a “Pechino Express” con Paride Vitale. Su Tv8 spazio nel preserale alle nuove puntate di “Alessandro Borghese Celebrity Chef”, in prime time “Home Restaurant” con Giorgio Locatelli, “Chi vuole sposare mia mamma?” con Caterina Balivo e una nuova edizione di “Name that tune-Indovina la canzone”. Oltre alle produzioni originali, in seconda visione su TV8 i programmi Sky più amati dal pubblico, e il grande sport con le finestre in chiaro dei diritti Sky: tutti i motori a due e quattro ruote, con Formula1, MotoGP e Superbike, e il calcio europeo con Europa League e Conference League.
La vera storia degli 883 su Sky con "Hanno ucciso l'uomo ragno"
Max Pezzali e Mauro Repetto canteranno in questi giorni a San Siro, la storia trentennale degli 883 sarà raccontata con un dramedy dal titolo “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” diretta da Sidney Sibilla. In autunno la novità “Il Grande Gioco”, una serie legata al mondo del calciomercato e dei procuratori sportivi, prodotto che segna il ritorno in una serie Sky di Francesco Montanari, quattordici anni dopo “Romanzo Criminale”. Sarà Filippo Timi, già volto de “I delitti del BarLume” il protagonista della prima serie tv dei fratelli D’Innocenzo, “Dostoevskij” sviluppata internamento dal team italiano di Sky Studios.
“L’Arte della Gioia” segnerà anche il debutto assoluto da regista di una serie tv di Valeria Golino, dallo scandaloso romanzo postumo di Goliarda Sapienza ambientato nella Sicilia rurale dei primi del 1900. Novità ma anche ritorni: “Petra 2” con Paola Cortellesi, il ritorno di “Romulus”, la serie di Matteo Rovere, ma anche il supernatural – crime drama “Christian”, con Edoardo Pesce e Claudio Santamaria, e il family drama di Gabriele Muccino “A Casa Tutti Bene”, nonché il ritorno de “Il Re”, il prison drama con Luca Zingaretti a breve sul set dei nuovi episodi.
Novità e ritorni che si aggiungono ai progetti già annunciati in avanzata fase di preproduzione: tra gli altri “M. Il Figlio del Secolo” dal romanzo Premio Strega di Antonio Scurati e “La città dei vivi” dal bestseller di Nicola Lagioia. Da segnalare “Unwanted” con Marco Bocci, ispirato dal libro inchiesta di Fabrizio Gatti sul suo viaggio lungo le rotte dei migranti.