Privacy, CairoRcs Media insieme a Permutive per la segmentazione senza cookies

CairoRcs Media offre una soluzione alternativa al tracciamento e all'identificazione degli utenti sul web per scopi pubblicitari

di Redazione Mediatech
Urbano Cairo
MediaTech

Al via la collaborazione tra CairoRcs Media e Permutive

CairoRcs Media ha annunciato le sue funzionalità cookieless in collaborazione con Audience Platform, Permutive, che consente l'attivazione del pubblico senza utilizzare cookie di terze parti e senza mai esporre le informazioni personali dei consumatori.

I browser e le tecnologie che bloccano i cookie stanno offrendo agli utenti una serie di strumenti, ma soprattutto la consapevolezza e la scelta per proteggere i propri dati disattivandone la condivisione. Oggi, solo il 30% del web aperto è indirizzabile.

CairoRcs Media offre una soluzione alternativa al tracciamento e all'identificazione degli utenti sul web per scopi pubblicitari. Lavorando con Permutive, CairoRcs Media può riconoscere e clusterizzare in modalità anonima il 100% del suo pubblico in real time, in modo tale che gli inserzionisti possano attivare tutte le audience pianificate nel rispetto della privacy e del consenso degli utenti.

Sfruttando i dati di prima parte e l'elaborazione on-device di Permutive, CairoRcs Media è in grado inviare messaggi individuali e profilati ad un dispositivo digitale in real time generando scalabilità. L'elaborazione on-device o anche definita “on edge” riduce al minimo i dati che lasciano il dispositivo di un utente, elaborandoli e rendendoli anonimi sul dispositivo stesso, dove i modelli di intelligenza artificiale possono apprendere da un flusso immediato di dati aggiornati.

CairoRcs Media è così in grado di raccogliere, modellare e analizzare grandi volumi di dati che si aggiornano in tempo reale, senza collegamenti a cookie o ID di terze parti. E attraverso la creazione di cohorts - utenti raggruppati in base a una caratteristica condivisa all'interno dell'ambiente di un editore – l’offerta ADV può sfruttare al massimo il potenziale dei preziosi dati di prima parte, rendendo l'intero pubblico indirizzabile.

Le soluzioni proposte in programmatic da CairoRcs Media possono potenziare la propria offerta personalizzata e rispondere alle esigenze del cliente laddove altre tecnologie non possono supportare il targeting del pubblico e/o il livello di qualità dei dati richiesto. CairoRcs Media ha già visto risultati positivi con un incremento dell'88% delle performance (CTR) delle campagne first-party audience rispetto alle campagne web standard.

"Grazie all'utilizzo delle tecnologie Permutive possiamo rispondere con soluzioni pubblicitarie altamente avanzate e in grado di soddisfare le richieste di profilazione e targeting dei nostri clienti", afferma Uberto Fornara, Amministratore delegato di CairoRcs Media.

"Creiamo un engagement efficace tra gli utenti e messaggi pubblicitari personalizzati - prosegue Fornara - promuovendo comunicazioni che non solo intercettano i loro interessi ma addirittura anticipano i loro bisogni in modo predittivo. Tutto questo avviene su tutti i nostri media digitali tradizionali, comprese app e connected tv, ma anche attraverso soluzioni programmatic dove i dati trovano la loro massima espressione".

"Siamo orgogliosi di vedere CairoRcs Media guidare il passaggio oltre i dati di terze parti verso strategie di dati sostenibili di prima parte basate sul consenso dei consumatori per la pubblicità", afferma Joe Root, CEO e co-fondatore di Permutive. "Gli editori hanno un valore immenso nei loro dati e intuizioni unici e sono pronti a lavorare direttamente con i marchi per costruire il futuro della pubblicità basata sulla privacy".

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