Pubblicità della stampa crolla su quotidiani, settimanali e mensili. I dati
FCP Stampa, a gennaio 2024 investimenti pubblicitari in calo del 13,5%
MediaTech
Pubblicità sulla stampa crolla, quotidiani, settimanali e mensili. I dati
La raccolta pubblicitaria della stampa parte male nel 2024. Una perdita complessiva a due cifre. Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp del mese gennaio si registra un decremento complessivo del -13,5% rispetto al corrispettivo 2023.
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -13,9%.
Nel dettaglio delle tipologie
- Commerciale nazionale -19,3%.
- Commerciale locale -3,5%
- La tipologia Legale ha segnato -31,6%
- La tipologia Finanziaria ha segnato -6,1%
- La tipologia Classified ha segnato -5,4%.
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -10,5%.
Nel dettaglio
- Settimanali -6,3%
- Mensili -13,5%
- Altre Periodicità -20,0%.