Pubblicità della stampa crolla su quotidiani, settimanali e mensili. I dati

FCP Stampa, a gennaio 2024 investimenti pubblicitari in calo del 13,5%

di Redazione Mediatech
Tags:
pubblicitàquotidiani
MediaTech

Pubblicità sulla stampa crolla, quotidiani, settimanali e mensili. I dati

La raccolta pubblicitaria della stampa parte male nel 2024. Una perdita complessiva a due cifre. Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp del mese gennaio si registra un decremento complessivo del -13,5% rispetto al corrispettivo 2023.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -13,9%.   

Nel dettaglio delle tipologie

- Commerciale nazionale -19,3%.
- Commerciale locale -3,5%
- La tipologia Legale ha segnato -31,6%
- La tipologia Finanziaria ha segnato -6,1%
- La tipologia Classified ha segnato -5,4%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -10,5%.

Nel dettaglio
- Settimanali -6,3%
- Mensili -13,5%
- Altre Periodicità -20,0%.