Pubblicità disastro su quotidiani cartacei e settimanali (si salvano solo i mensili). I dati in rosso

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -6,3%. I dati gennaio-ottobre 2024

di Redazione Mediatech
MediaTech

Pubblicità disastro sui quotidiani cartacei e settimanali

I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Ottobre 2024 - raffrontati con i corrispettivi 2023 - non sono molto buoni: male quotidiani e settimanali.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -6,3%.

In controtendenza i mensili che registrano un trend positivo. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -6,3%.

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -7,7%.


 

Le singole tipologie segnano rispettivamente

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -1,2%
La pubblicità Commerciale locale -3,7%
La tipologia Legale ha segnato -45,2%
La tipologia Finanziaria ha segnato -1,3%
La tipologia Classified ha segnato -5,4%

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -2,7%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente

Settimanali -7,3%
Mensili +3,9%
Altre Periodicità -17,7%

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