Pubblicità online, febbraio 2024 è advertising boom. Che numeri!

Adv online, bimestre positivo: dopo il calo di gennaio, c'è un'impennata di investimenti nella pubblicità online a febbraio. I trend e l'analisi dei settori up

di Redazione
MediaTech

Pubblicità online febbraio 2024 a +9,5%. Primo bimestre vira in positivo

Gli investimenti pubblicitari a febbraio 2024 della pubblicità online sono stati decisamente ottimi: + 9,5%. Dopo un gennaio al ribasso (-2,4%), il trend del primo bimestre passa in positivo segnando complessivamente + 4.2% secondo quanto rilevato dall’Osservatorio FcpAssointernet

Le analisi in termini di device mostrano a febbraio una crescita significativa sia della voce “Desktop/Tablet” (+10,2%), che del comparto smartphone (+8,6%). La fruizione dei contenuti pubblicitari? Forte crescita della componente “App (+ 28,8%), ma anche il trend della modalità “Browsing” si conferma in territorio ampiamente positivo (+6,8%).

Pubblicità online febbraio 2024, i settori trainanti negli investimenti adv e l'analisi di FCPAssointernet

Analizzando l'andamento dei settori merceologici, a febbraio 2024 la luce è verde in diversi comparti, in primis i settori legati ad Alimentari, Abitazione, Bevande, Distribuzione, Cura persona, Telecomunicazioni e Finanza/Assicurazioni.

“Il mese di febbraio è stato molto positivo e ha mostrato un’accelerazione importante a conferma del generale clima di fiducia che sta caratterizzando il nostro mercato,” spiega il Presidente FCPAssointernet Simone Branca. “Rispetto al pari periodo dello scorso anno, il comparto digital segna una crescita significativa chiudendo il primo bimestre 2024, con un risultato al di sopra delle aspettative (+4,2%). Formati tabellari e video in stream hanno ricoperto un ruolo centrale e supportato la crescita dell’intero comparto. Grazie all’impegno dei nostri Associati, proseguono tutte le progettualità avviate alla fine dello scorso anno. Stiamo lavorando all’evoluzione dell’attuale Osservatorio investimenti, con l’obiettivo di offrire al mercato una rappresentazione autorevole e trasparente dei principali trend della nostra Industry e abbiamo costituito gruppi di lavoro dedicati per presidiare al meglio i cambiamenti di scenario che vivremo nel corso dei prossimi mesi.”

Tags:
advonlinepubblicità