Radio Serie A, Rds in pole position: ma non ci sarà la cronaca dei match

La volontà del presidente Casini si fa concreta e sono già in corso i preparativi per la costruzione di una radio dedicata al campionato

MediaTech
Condividi su:

Radio Serie A, Rds il favorito per realizzare la radio del campionato. In gara in autunno anche Rai e Rtl

Rds in pole per realizzare la radio ufficiale della Serie A. Si confermano le voci sulle volontà del presidente della massima Lega, Lorenzo Casini, di realizzare una propria emittente su frequenze digitali (Dab). In autunno, verrà dunque pubblicato un bando per selezionare un partner tecnologico e commerciale.  

Alla gara dovrebbero partecipare più operatori fra cui Rai, Rtl e, appunto, Rds. Secondo le indiscrezioni, quest’ultima appare al momento favorita e ha già presentato alla Serie A un progetto articolato.

Oltre a occuparsi degli aspetti tecnici, il gruppo fondato da Edoardo Montefusco ha abbozzato anche una proposta di palinsesto che potrebbe includere la rassegna stampa, momenti di microfono aperto e una fascia dedicata alla celebre Bobo Tv, il programma di Christian Vieri sulla piattaforma online Twitch.

A livello di contenuti, però, è ancora tutto da decidere. Almeno per i primi anni, infatti, Radio Serie A non trasmetterà la cronaca delle partite, dal momento che tali diritti spettano alla Rai fino al 2024.