Rai, Di Bella corre verso la presidenza. Senato, fissato voto per cda: il 7/7
Incertezza sul quarto componente dell'assemblea, dubbi sulla riconferma di Giampaolo Rossi di Fdi, decise le altre caselle
Rai, Di Bella corre verso la presidenza. Senato, fissato voto per cda
Il governo Draghi lavora su più fronti, da una parte c'è da affrontare la pandemia da Coronavirus e le sue conseguenze in campo sanitario, con grande attenzione rivolta alla campagna vaccinale. Dall'altra si deve fronteggiare la crisi economica e qui tutto l'impegno è concentrato sulle risorse provenienti dall'Europa per il Recovery Fund. Ma il premier ha fretta anche di risolvere la questione nomine nelle partecipate. Si sta per definire in tal senso - si legge sul Sole 24 Ore - il prossimo cda della Rai. Intanto, sono date in ascesa le quotazioni di Antonio Di Bella per la presidenza.
Il senato, infatti, ha calendarizzato per il prossimo 7 luglio il voto per le nomine dei 4 consiglieri che entreranno nel consiglio d'amministrazione della tv pubblica, attraverso la nomina parlamentare. L'ufficialità - prosegue il Sole - dovrebbe arrivare con la capigruppo del prossimo 30 giugno. Su almano 3 dei 4 nomi da scegliere l'intesa sembra trovata. Igor De Biasio (Lega), va verso la riconferma. Poi dovrebbero entrare Francesca Bria (Pd) e Luigi Di Majo (M5s). Mentre resta incerta la riconferma di Giampaolo Rossi di Fdi.