Rai: Sangiuliano al Tg1 e Mellone a Rai2. Vittoria della Meloni. M5S-Lega ko

Rai, Gennaro Sangiuliano al Tg1 e Angelo Mellone a Rai2. Lega di Salvini al palo, i grillini perdono il Tg1. Vittoria di Fratelli d'Italia

Gennaro Sangiuliano (Lapresse)
MediaTech
Condividi su:

Il governo Draghi ha scelto. Il ministro dell'Economia e delle finanze, Daniele Franco proporrà alla prossima riunione del Consiglio dei ministri Carlo Fuortes nuovo ad (con la Lega di Salvini che sarebbe stata contraria a questa nomina) e Marinella Soldi presidente.

Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it è fatta per Gennaro Sangiuliano direttore del Tg1 (attualmente è a capo del Tg2), mentre la direzione di Rai2 andrà ad Angelo Mellone (ora Vice Direttore Rai1), giornalista, editorialista, autore e conduttore di programmi radiofonici-televisivi e scrittore che ha pubblicato diversi libri legato alla destra e al mondo di politica (senza dimenticare diversi romanzi di successo). Per Marsilio ad esempio ha curato Intervista sulla destra sociale (2002) e La destra nuova (con A. Campi, 2009), ha scritto Di’ qualcosa di destra. Da «Caterina va in città» a Paolo Di Canio (2006), Cara Bombo. Berlusconi spiegato a mia figlia (2008) e Romani. Guida immaginaria agli abitanti della Capitale (2012).

Una vittoria politica per Giorgia Meloni: due nomine in quota Fratelli d'Italia. Mentre la Lega resta 'ferma' al palo.  E i grillini accusano una dura sconfitta perdendo il Tg1 (che attualmente è guidato da Giuseppe Carboni).