RaiPlay, Marcorè è "il Santone di Centocelle": in onda la serie su Osho
Dal genio di Federico Palmaroli, arriva la serie su RaiPlay dedicata al santone Osho e alle sue esilaranti perle di saggezza
RaiPlay, in onda dal 25 febbraio la serie su "Le più belle frasi di Osho" dal genio di Federico Palmaroli
Osho arriva in tv con il volto di Neri Marcorè in Il Santone - #lepiùbellefrasidiOsho: il fenomeno social più dirompente, comico e amato degli ultimi anni, creato da Federico Palmaroli e seguito da oltre un milione di follower, diventa una serie comedy in dieci puntate prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction e disponibile in esclusiva su RaiPlay dal 25 febbraio.
RaiPlay, Neri Marcorè diventa "il Santone di Centocelle"
Neri Marcorè veste i panni di Enzo Baroni, un antennista di Centocelle che scompare improvvisamente. Quando torna, diversi mesi dopo, perfino la moglie Teresa (Carlotta Natoli) fatica a riconoscerlo: indossa un mundu indiano, ha la barba lunga e l’aria serafica di un santone. Nessuno sa dove sia stato né lui lo spiega e forse lo ignora. Ma, ora che ha questo aspetto, gli abitanti del quartiere sembrano ascoltarlo, anzi, pendono tutti dalle sue labbra: le vecchie frasi di saggezza popolare romana che Enzo pronunciava da una vita ora appaiono come massime di acuta profondità.
Le più belle frasi di Osho, arriva la serie su RaiPlay con Neri Marcorè
Queste, e una fortuita serie di coincidenze, trasformano l’antennista prima in un guru di quartiere, poi di tutta Roma. La vicenda attira l’attenzione di Jacqueline (Rossella Brescia), agente televisiva che fiuta l’affare e vorrebbe far diventare Enzo una star. In poco tempo l’antennista diventa per tutti “il Santone di Centocelle”.
La serie, tra comicità e gag esilaranti, lascia intravedere una satira graffiante della società contemporanea e del suo bisogno a qualsiasi costo di punti di riferimento e miti, per quanto superficiali e volubili. La parabola dell’antennista di Centocelle diventato all’improvviso guru grazie al tam tam sui social è anche un’amara riflessione sui lati oscuri della popolarità e sulla potenza della viralità.
La serie, da un’idea di Giorgia Cardaci, è una produzione Stand by me in collaborazione con Rai Fiction prodotta da Simona Ercolani, scritta da Tommaso Capolicchio, Giulio Carrieri, Simona Ercolani, Filippo Gentili, Giulia Gianni, Laura Grimaldi, Federico Palmaroli, Vanessa Picciarelli, Pietro Seghetti e diretta da Laura Muscardin. Musiche di Roberto Angelini.
Leggi anche:
Cartabianca, Berlinguer invita Ruggieri: si compie la vendetta su Ranucci
Totti, Selvaggia Lucarelli in tackle sulla felpa col codice fiscale
Rai, appalti truccati: pepite d'oro nascoste in giardino, rolex e suite