Report non si ferma: il "magico mondo" di Oscar Farinetti, la bomba sugli Agnelli e... Le anticipazioni
Oscar Farinetti, eredità Agnelli, mondo farmaceutico e tanto altro: questa sera alle 20:30 su Rai 3 andrà in onda una nuova puntata di Report. Ecco le anticipazioni
Le anticipazioni di Report
Il caso delle valvole percutanee Tavi, il mondo di Oscar Farinetti (fondatore di Eataly), l'inchiesta sulla eredità Agnelli l'importanza della rigenerazione urbana e gli effetti dell'innalzamento dei mari sulle città costiere: questa sera andrà in onda alle 20.30 una nuova puntata di Report, il programma d'inchiesta condotto da Sigfrido Ranucci su Rai 3. Ecco i temi nel dettaglio.
Tutto pronto per una nuova puntata di Report. La prima inchiesta che aprirà il programma di Rai 3 si focalizzerà su innovazione e medicina, un binomio che sta modificando il servizio sanitario nazionale. Se da una parte l’introduzione di dispositivi medici avanzati ha trasformato la sanità, migliorando la qualità della vita e salvando milioni di pazienti, dall'altro i costi elevati di queste tecnologie richiedono che il loro utilizzo sia giustificato esclusivamente da rigorosi criteri scientifici. Un esempio controverso su cui si punterò l'attenzione sarà quello delle valvole percutanee TAVI, impiegate nel trattamento della stenosi aortica.
Il secondo reportage della serata è dedicato a Oscar Farinetti, fondatore di Eataly. Dalla sua esperienza nel settore degli elettrodomestici alla passione per il cibo, dalle colline di Alba al contesto urbano di Bologna, verrà raccontato il percorso che ha segnato il suo successo. Una storia che intreccia le radici familiari, tra l’eredità del padre partigiano, e l’ascesa sotto i riflettori della Leopolda.
A seguire, l’inchiesta sull’eredità di Marella Caracciolo, vedova di Gianni Agnelli. Un documento inedito, rinvenuto dalle fiamme gialle, potrebbe ribaltare il processo civile che coinvolge Margherita Agnelli e i suoi figli John, Lapo e Ginevra Elkann.
Report si sposta poi a Palermo per raccontare un esempio di rigenerazione urbana, chiudendo la puntata con un focus sugli effetti dell’innalzamento dei mari sulle città costiere.