Sallusti-Palamara, il libro esce il 18/2: rinvio per non influenzare Quirinale

Avrebbe dovuto uscire il 17 gennaio 2022, ma la data è stata rinviata di un mese. Che sia per non infastidire le prossime elezioni al Colle?

MediaTech
Condividi su:

Lobby e logge, il secondo libro di Sallusti e Palamare fuori il 18 febbraio: rinviato per non influenzare il voto al Colle

Il secondo libro di Sallusti e Palamara uscirà martedì 18 febbraio. Il sequel de “Il sistema”, scritto dal direttore di Libero e dall’ex magistrato, dal titolo “Lobby e logge”, sarà disponibile in tutte le librerie a partire dal mese prossimo. A rivelarlo la stessa Rizzoli, casa editrice del libro, che, in risposta a un articolo pubblicato da Dagospia.com oggi, lunedì 17 gennaio, in cui si parlava di un possibile stop alla pubblicazione del libro, ribatte definendo la data di uscita e togliendo così ogni dubbio. 

Rimane, però, ancora un mistero: il libro avrebbe dovuto uscire oggi, appunto, lunedì 17 gennaio. Come mai allora è stato spostato di un mese? Sempre Dagospia.com insinua che il rinvio sia legato alle elezioni per il Presidente della Repubblica, che dovrebbe essere decisa, appunto, prima del 18 febbraio. Forse che alcune rivelazioni del libro potrebbero influire sulla corsa, favorendo o danneggiando alcuni candidati? La domanda è più che legittima, visti gli stretti intrecci fra giustizia e politica che hanno condizionato la storia italiana degli ultimi 30 anni.