Sanremo 2025 clamoroso, Carlo Conti insidia Amadeus ma non basta: ascolti tv, Rai 1 sale in quota però...

Come andrà la prima serata del Festival di Sanremo nello share? C'è chi ha fatto una previsione: Rai1 volerà con Carlo Conti, ma sotto 'quota' Amadeus'

MediaTech

Ascolti tv Sanremo 2025, Carlo Conti vola in quota per la prima serata. Ma Amadeus...

Sanremo 2025 sta per partire: appuntamento martedì 11 febbraio su Rai1. Il primo Festival del Carlo Conti bis, è il quarto complessivo del conduttore toscano. Inutile dire che l'attesa è grande. Lo è sempre per la kermesse canora più importante d'Italia, figuriamoci per questa, la prima dopo la cinquina di Amadeus, segnata da risultati clamorosi sul fronte degli ascolti tv. In particolare l'ultima edizione fu da record.

E dunque torniamo all'attesa per Sanremo 2025. Come andrà la prima serata? Secondo  gli esperti Sisal la possibilità che superi il 61% di share è data a 1,57. Quota molto buona, punti un euro e incassi 'appena' 57 centesimi a dimostrazione della fiducia dei bookie nei confronti di Carlo Conti.

Si tratterebbe di uno share alto, una bella vittoria per Rai1.. Anche se... non basterebbe a superare Amadeus, che nel 2024 debuttò con uno stratosferico 65.1% (10 milioni 561mila telespettatori) e l'anno prima partì con il 62,4% (10 milioni 757 mila spettatori).

Chi vincerà la sfida a distanza tra Carlo Conti e Amadeus? Non resta che attendere l'inizio del prossimo Sanremo.

Sanremo 2025 vincitore, Giorgia e Olly favoriti. Poi Achille Lauro e Irama

Per la cronaca, sul fronte del trionfo nella gara canora, Sisal vede un testa a testa tra Giorgia e Olly (a 4,50), con Achille Lauro e Irama a contendersi il podio di Sanremo (a 6) ed Elodie (a 12) davanti a Cristicchi-Fedez (12 contro 1) e Rocco Hunt-Brunori Sas (20).

Tags:
amadeusascolti tvcarlo contisanremosanremo 2025