Sky ancora nella bufera, Dal Cin: "Ora prendono solo giocatori scuri"
L'ex dirigente in collegamento con Calciomercato fa commenti che lasciano tutti senza parole. Ecco cosa ha detto su Zico pagato "in nero"
Sky, dal sessismo al razzismo: le frasi choc di Dal Cin
Non c'è pace per Sky, dopo il caso di sessismo in F1, scoppia la bufera per un collegamento durante la trasmissione Calciomercato. Cala il gelo in studio per le parole razziste pronunciate in diretta da Franco Dal Cin, ex direttore sportivo di Udinese, Inter e Venezia. Dal Cin, 80 anni, - riporta F1 news - era in collegamento quando ha iniziato a parlare del suo passato come dirigente sportivo e di come funzionava il calciomercato ai suoi tempi. Ha ricordato l'acquisto del brasiliano Zico da parte dell'Udinese nel 1983, affermando che il pagamento era stato fatto "in nero", con due valigie piene di dollari. Poi, ha fatto un commento che ha lasciato tutti senza parole: "Siamo partiti dal settore giovanile, oggi non succede più. Prendono i prefiniti, preformati, di colore più scuro di solito".
Leggi anche: Valsecchi-Bobbi, parla la ragazza dei commenti: "Non mi sento offesa e..."
Leggi anche: Valsecchi-Bobbi, parla Briatore: "Non si può più dire che bel culo"
Dopo la dichiarazione di Dal Cin, in studio è calato il gelo. Il conduttore Alessandro Bonan ha capito immediatamente la gravità della situazione e ha cercato di cambiare argomento, mentre il collegamento con Dal Cin è stato interrotto. Recentemente, i commentatori Matteo Bobbi e Davide Valsecchi sono stati sospesi per un gran premio a causa di battute sessiste fatte in diretta. Ora, con la dichiarazione razzista di Dal Cin, la rete si trova di nuovo nella bufera. Bersagliata da mail e proteste sui social.