Spot birra Raffo divide i bergamaschi: "Dipinti come trogloditi", "Ironica"

Birra Raffo, l'«amico bergamasco»? seduto in poltrona, con maglione pesante di lana divide il popolo di Bergamo sui social. Il video

di Redazione Mediatech
Tags:
birraspot
MediaTech

Spot birra Raffo divide i bergamaschi: "Dipinti come trogloditi", "Ironica"

È la birra «amata dai pugliesi più pugliesi». Ma, in realtà, «piace anche al mio amico di Bergamo». Lo spot della birra Raffo ha spaccato il popolo bergmasco sui social.

Nella pubblicità i protagonisti sono gruppo di amici pugliesi che brindano su una barca, giocano a carte in spiaggia e mangiano frutti di mare. «Quando senti il richiamo della Puglia, rinfrescati con una Raffo croccante» recita lo slogan. Birra che «in realtà piace anche al mio amico di bergamo» dice uno degli attori. 

L'«amico bergamasco»? E' seduto in poltrona, con maglione pesante di lana in una baita di legno e fa l'occhiolino sorseggiando la birra.

«Ridotto a troglodita buzzurro vestito come uno yeti in una baita» scrive un utente sul gruppo Facebook "Sei di Bergamo se...". Ma altri la apprezzano: «È divertente e ironica» «L'amico di Bergamo è un mix tra Lucio Dalla e un Neanderthal», scrive qualcuno. «L'alternativa era mettere un muratore che, sorseggiandola, diceva "pota, è buona"» scrive un altro.

Leggi anche

Amica Chips, l'ideatore Lorenzo Marini: "Quante strumentalizzazioni. Spot per incendiari che ai pompieri non piace"