Stampa, cala la pubblicità sui quotidiani. Bene i mensili
In calo gli investimenti pubblicitari sulla stampa, in particolari sui quotidiani (-4,1%)
Cala la pubblicità sulla stampa (-2,7%)
I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Dicembre 2023 raffrontati con i corrispettivi 2022. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -2,7%. In particolare, come riporta Primaonline, i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,1%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -3,2%.
La pubblicità Commerciale locale -1,6%.
La tipologia Legale ha segnato -2,8%.
La tipologia Finanziaria ha segnato -15,6%.
La tipologia Classified ha segnato -14,1%.
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +1,1%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali -3,0%
Mensili +5,1%.
Altre Periodicità +18,1%.