Stampa, continua il trend in rosso per la pubblicità (-3,7%)

I dati del fatturato della pubblicità su stampa del periodo gennaio-settembre 2022 rilevati dall'Osservatorio Fcp

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Osservatorio Fcp, cala il fatturato pubblicitario sulla stampa nel periodo gennaio-settembre (-3,7%)

Il fatturato pubblicitario sulla stampa registra in generale un calo del 3,7% nel periodo gennaio-settembre. Lo segnalano i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp raffrontati con i corrispettivi 2021. Il progressivo da inizio anno registra un aggiornamento al ribasso rispetto al mese di agosto, quando i numeri avevano certificato un calo del 3,5%

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,1%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:

  • La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -1,6%.
  • La pubblicità Commerciale locale -2,1%.
  • La tipologia Legale ha segnato -11,3%.
  • La tipologia Finanziaria ha segnato -4,3%.
  • La tipologia Classified ha segnato -10,8%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -2,8%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:

  • Settimanali -3,1%
  • Mensili -3,1%.
  • Altre Periodicità +8,5%.
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