Stampa, nel 2021 cresce la pubblicità: +4%. Sale fatturato quotidiani +4,2%

Secondo l'Osservatorio Stampa Fcp, il 2021 è stato un anno positivo per la stampa e le entrate pubblicitarie, soprattutto per i quotidiani

MediaTech
Condividi su:

Stampa, crescono gli introiti dalla pubblicità: nel 2021 +4% fatturato. Bene quotidiani e settimanali (+4,2% e +4,8%)

Cresce il fatturato pubblicitario del mezzo stampa nel 2021. Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP, nel periodo gennaio-dicembre 2021 si segna un incremento del 4% della pubblicità, se si confronta con il 2020. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +4,2%.  

Segno positivo per alcune tipologie: la Commerciale nazionale ha evidenziato +8,8% mentre la Commerciale locale un +3,9% e la Legale un +8,5%. Scendono, invece, la tipologia Finanziaria con -13,8% e il Classified con -11,7%.

Se la cavano anche i periodici, con un andamento a fatturato del +3,4%. Le diverse tipologie sono tutte in crescita: i Settimanali vanno a +4,8%, i Mensili a +1,4% e le Altre Periodicità a +9,0%.

Leggi anche:

eBay, impazza la moda dei perizomi da uomo: +60% ricerche su 2021

"Ora Sanremo piace anche ai giovani. Amadeus ha fatto un capolavoro"

Ascolti Tv, effetto Zalone a Sanremo: seconda serata da record con 55% share