Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti
Insieme a lui ci sarà la velina 21enne Beatrice Coari
Gianluca Briganti sarà il primo "velino" nella storia di Striscia la Notizia. Ha partecipato a diversi musical internazionali e show televisivi in Italia
Lunedì 23 settembre andrà in onda la nuova edizione di Striscia la Notizia con Michelle Hunziker e Nino Frassica alla conduzione. Ieri nella conferenza stampa di presentazione del programma è stato confermato che per la prima volta sul bancone del tg satirico ci sarà un "velino". Insieme alla 21enne Beatrice Coari ci sarà anche il 37enne Gianluca Briganti.
Leggi anche: Striscia la Notizia torna con Ballantini "Vannacci", i Caressa, un velino e poi.. Tutte le novità
Beatrice Coari nasce a Genova e dopo il liceo linguistico si iscrive al corso di Economia delle Aziende Marittime, della logistica e dei Trasporti all'Università di Genova. La nuova velina parla tre lingue (inglese, francese e spagnolo) e coltiva la passione per la danza da quando aveva 4 anni. Nel 2023 si aggiudica il titolo di Miss Miluna Liguria. "La danza è sempre stata nel mio dna. Quando ballo mi sento viva", ha dichiarato.
Leggi anche: Sangiuliano: l'ex ministro denuncia Maria Rosaria Boccia. Antonio Ricci: "Si è invaghito di un corazziere biondo"
Gianluca Briganti nasce a Viareggio da madre cilena e padre napoletano. Già a 5 anni balla con la mamma sui ritmi sudamericani. Dopo un periodo dedicato al calcio, a 19 anni riscopre la passione per la recitazione e il ballo. Nel 2010 si diploma all’Accademia “MAS Music Arts & Show” di Milano e inizia a lavorare nei più famosi musical europei come Flashdance (Milano), Tarzan (Stoccarda), The Bodyguard (Milano), Cats (Wunsiedel), La famiglia Addams (tour italiano), Priscilla – la regina del deserto (tour italiano), Il mondo di Patty (tour italiano e spagnolo) e Dirty Dancing (tour italiano).
In tv ha partecipato a Crozza nel paese delle meraviglie (La7), Zelig Event (Canale 5), Pintus@Ostia Antica (Italia 1), Wanna dance? (Boing), Pintus @ Forum (Italia 1), Special 90 (Italia 1). Nel 2022 è stato uno dei ballerini della serie televisiva statunitense Pitch Perfect: Bumper in Berlin (Peacock, in Italia su Sky e Now) e della miniserie italo-tedesca-statunitense Those About to Die (Peacock, in Italia trasmessa su Prime Video). E' stato il primo italiano nel cast del Magic Mike live.