Tbwa Italia, Fabrizia Marchi promossa a Ceo: Marco Fanfani alla presidenza

Dopo oltre 20 anni, Fanfani scende dalla poltrona di Ceo e va a sedersi su quella di presidente, lasciando il posto alla top manager Fabrizia Marchi

Marco Fanfani e Federica Marchi
MediaTech
Condividi su:

Tbwa Italia, Fabrizia Marchi prende il posto del Ceo Marco Fanfani: a lui la poltrona di presidente

Fanfani lascia la guida di Tbwa Italia dopo oltre 20 anni. Marco Fanfani lascia il ruolo di amministratore delegato dell’agenzia di Omnicom Group e si siede sulla poltrona di presidente. Al suo posto è stata nominata Fabrizia Marchi, manager romana ormai da 5 anni a capo della sede capitolina dell’agenzia. Ora, il team guidato dalla top manager è composto da Roberto Geremia (CFO), Simone de Martini, che al ruolo di Ceo Integer Italy aggiunge quello di CGO del gruppo, Mirco Pagano (CCO) e Michael Arpini (CSO).

“È un grande onore e anche una grande responsabilità perché a me, a noi, va il compito di guidare TBWA nei prossimi anni”, dichiara Fabrizia Marchi.  “A scrivere insieme a me questo nuovo capitolo sarà un leadership team unito dalle stesse passioni, dalla stessa visione del mondo e del futuro, ma soprattutto dal voler costruire un’agenzia ancora più forte”. 

“Al centro”, continua la top manager, “ci sono la disruption, il tool proprietario che è il nostro DNA, e il collettivo internazionale, un ecosistema di talenti straordinari di cui siamo parte integrante e sempre più integrata. Innovazione e talenti saranno le parole chiave del nuovo piano strategico basato sul quality work e nuovi prodotti. Si parte da subito con lo smart working al 100%. L’ufficio perde la sua connotazione tradizionale per diventare uno spazio di lavoro condiviso, di training e di intrattenimento, un luogo di accoglienza e sperimentazione, con la creatività sempre al centro”.

“È sicuramente una disruption essere rimasto al timone di un'agenzia importante come Tbwa per 20 anni, ne sono orgoglioso e ringrazio tutti quelli che hanno lavorato con me in questo periodo”, aggiunge Marco Fanfani. “Sono molto felice che l’internazionale abbia scelto di dare questa responsabilità a persone interne all’agenzia. Sono sicuro che Fabrizia Marchi e il suo team sapranno interpretare al meglio le nuove sfide del mercato continuando a far crescere Tbwa”.