TheFork, cambiano le condizioni per gli sconti: le bevande ora sono escluse

L'app ha motivato la decisione come forma di sostegno per i ristoratori

MediaTech
Condividi su:

TheFork, l'app per avere sconti al ristorante, ha scelto di escludere le bevande dalla promozioni. La Fipe plaude all'iniziativa

TheFork non solo offre agli utenti uno strumento per aiutarli nella scelta dei migliori ristoranti con una spesa ridotta ma supporta anche queste attività fornendogli strumenti più efficaci per la loro gestione.  L'emergenza sanitaria ha chiuso le porte di milioni di ristoranti, infliggendo un duro colpo al settore e privando gli italiani di unadelle abitudini più radicate e amate nella loro cultura. Dalla riapertura di fine aprile 2021 l'obiettivo principale di TheFork èdunque diventato quello di riportare quante più persone possibili al ristorante per far tornare a respirare un settore che tanto ha sofferto e per far vivere di nuovo quella gioia insostituibile che è andare a mangiare fuori.

In questa cornice, TheFork ha deciso di rimodulare le condizioni delle promozioni speciali che i ristoranti offrono sulla piattaforma: dal 4 ottobre le bevande saranno escluse. I clienti potranno ancora sfruttare gli sconti fino al 50% su tutti i piatti del menù e i ristoranti potranno incrementare il margine delle proprie entrate e decidere quindi di offrire ancora più promozionialla propria clientela.

La decisione è stata accolta positivamente dal settore, capitanato dalla Fipe (Federazione italiana pubblici esercizi), che da tempo chiedeva di ripensare a questo aspetto: ''Gli sconti fissi e al tempo stesso rilevanti anche sulle bevande portavano spesso a vendere le stesse addirittura sottocosto. Se questo era un problema già prima della pandemia, ora è diventato un ostacolo insormontabile per migliaia di ristoranti alle prese con cali di fatturato devastanti. Accogliamo con soddisfazione la scelta di TheFork di tenere le bevande fuori dagli sconti perché consente ai ristoratori che scelgono di partecipare alle promozioni di controllare meglio i costi'', ha dichiarato Aldo Cursano, vicepresidente vicario Fipe.

Dal 14 ottobre al 28 novembre si terrà il TheFork Festival con più di 2.000 ristoranti in tutta Italia che offriranno il 50% di sconto su tutti i piatti alla carta, escluse le bevande.