Tiscali e il quotidiano La Svolta integrano l'offerta editoriale

Sarà Veesible, la concessionaria pubblicitaria del gruppo Tiscali, a gestire la raccolta pubblicitaria per le diverse realtà coinvolte nella Syndication

di Redazione Mediatech
Davide Rotta, CEO Tiscali
MediaTech

Tiscali, al via la collaborazione con il quotidiano La Svolta

Tiscali Italia, società del gruppo Tessellis attiva nei settori Telecomunicazioni e Media&Tech, e La Svolta, quotidiano che guarda al 2030 prestando particolare attenzione ad ambiente, diritti, e innovazione - sociale, culturale e tecnologica - siglano un’importante collaborazione per creare un nuovo modello operativo che implementi la strategia di syndication all’interno dei portali della galassia Tiscali Media.

La sindycation rappresenta la creazione di un ecosistema editoriale e multimediale aperto, che coinvolge le properties editoriali del Gruppo Tiscali - ad oggi, Tiscali.it, Milleunadonna, Bike, Gamesurf – oltre ai portali e alle piattaforme indipendenti associate al sistema.

L’obiettivo della partnership è creare un’offerta di contenuti integrati e flessibili, con approfondimenti mirati a specifici e qualificati target di pubblico, con l’intento di accrescere il numero di accessi, contribuendo alla creazione di communities basate su interessi condivisi. La collaborazione è orientata a favorire la fruibilità dei siti, sfruttando logiche di navigazione pensate per consentire la condivisione e l’accesso da diverse piattaforme.

Inoltre, sarà Veesible, la concessionaria pubblicitaria del gruppo Tiscali, a gestire la raccolta pubblicitaria per le diverse realtà coinvolte nella Syndication, con l’obiettivo di generare valore da condividere tra gli attori dell’Ecosistema. Tale filosofia di crescita e sviluppo coinvolgerà presto anche altre iniziative editoriali e piattaforme di servizio, estendendo ulteriormente l’ampiezza e l’innovazione di questo modello collaborativo.

Tags:
tiscali