Twitter, Musk ritira l'offerta: la minaccia del patron di Tesla
Il numero di account falsi presente sul social network non convince il patron di Tesla: Elon Musk sarebbe pronto a ritirare l'offerta
Twitter, Musk minaccia di ritirare l'offerta: il dubbio del tycoon sugli account falsi
Elon Musk ha avvertito che potrebbe far saltare il suo accordo da 44 miliardi di dollari per l'acquisizione di Twitter se il social network non fornirà i dati sullo spam e sugli account falsi. Lo ha detto il miliardario in una lettera alla società. Nella missiva si legge che Twitter è in una "chiara violazione materiale" dei suoi obblighi e che Musk si riserva il diritto di rescindere l'accordo di fusione. All'inizio di marzo, Musk aveva detto che avrebbe messo l'accordo "temporaneamente in sospeso", in attesa che la societa' di social media fornisse i dati sulla percentuale dei suoi account falsi.
"Musk ritiene che Twitter si stia rifiutando in modo trasparente di rispettare i suoi obblighi nell'ambito dell'accordo di fusione, il che sta facendo nascere il sospetto che la societa' stia trattenendo i dati richiesti a causa della preoccupazione di ciò che l'analisi di Musk stesso di tali dati rivelerà", si legge nella lettera. "Musk ritiene che l'azienda stia attivamente resistendo e ostacolando i suoi diritti di informazione", si legge nella lettera degli avvocati di Musk. Le azioni di Twitter sono scese del 5,5% a 37,95 dollari nelle contrattazioni premarket.
Nella comunicazione alla Sec, Musk allega la lettera inviata il 6 giugno a Twitter. "Twitter ha rifiutato di fornire le informazioni ripetutamente richieste da Musk dal 9 maggio per facilitare la sua valutazione sugli account spam o fake della piattaforma. L'ultima offerta di Twitter di offrire dettagli sulle metodologie che usa è equivalente a un rifiuto" di soddisfare della richiesta di Musk, si legge nella missiva.
"Gli sforzi di Twitter di caratterizzare" la richiesta in altro modo è "solo un tentativo di offuscare e confondere. Musk ha detto chiaramente che non crede che le metodologie della societa' siano adeguate. I dati che ha richiesto sono necessari", prosegue la lettera.
Leggi anche:
Professione manager, Labriola (Tim): “Curricula? Li sceglie l’intelligenza artificiale ma poi..."
Guerra in Ucraina, è colpa anche di Stati Uniti e Nato
La parabola di Conte e Salvini e la curva del populismo
Covid, medico bolognese salva centinaia di persone ma rischia la radiazione
Salone del Mobile, la presidente Porro ad Affari: "L'assenza dei russi peserà"
Wireless, in Europa dal 2023 la connessione a 7G
Un nuovo film per Angelina Jolie, la diva del cinema recita a Matera
Giallozafferano lancia 15 opere digitali dedicate alle ricette italiane"
BPER Banca è Premium Partner di Biografilm Festival 2022