Upa, Sassoli saluta: "Il mercato adv chiuderà a +4,2% a oltre 10 miliardi"

Pubblicità, Sassoli (UPA): "Un anno molto buono, crescita inattesa"

di Redazione Mediatech
Tags:
advsassoliupa
Lorenzo Sassoli de Bianchi (foto Imagoeconomica)
MediaTech

Upa, Sassoli saluta: "Il mercato adv chiuderà a +4,2% a oltre 10 miliardi"

"E' un anno molto buono per il mercato degli investimenti pubblicitari, che chiuderà a +4,2%, a oltre 10 miliardi di valore, con una crescita inattesa a fine 2023", le parole di Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente uscente dell'UPA e attuale numero uno dell'Auditel, nella conferenza con i giornalisti al Teatro Strehler di Milano prima dell'Assemblea, l'ultima del manager in veste di presidente dell'Associazione delle aziende top spender del mercato (passerà il testimone a Marco Travaglia, Presidente e AD Nestlè).

Sui singoli mezzi: "la radio funziona benissimo, la tv tradizionale cresce più del 4%, l'outdoor cresce inaspettatamente a doppia cifra premiando lo sforzo degli editori e delle concessionarie per arricchire gli spazi urbani con videowall e impianti dinamici".

Soffre la stampa, che il presidente uscente dell'UPA preferisce chiamare editoria. E invita il mercato a sostenerla adeguatamente perchè "garanzia di professionalità nel mondo dell’informazione e fondamentale per una democrazia matura come la nostra".