Usa 2024, Trump presidente? "Andate a votare contro, è una minaccia alla democrazia". New York Times attacca duro Donald
Trump o Harris? Chi si prenderà la Casa Bianca? A tre giorni dalla volata finale di Usa 2024, il New York Times si schiera apertamente a favore di Kamala e contro Donald
Trump senza freni, il balletto sulle note di "YMCA" dopo aver attaccato gli atleti transgender
Usa 2024, New Yor Times for Kamala Harris: "Votate contro Trump, è una minaccia alla democrazia"
Countodwn che scorre velocissimo verso la resa dei conti nella corsa alla Casa Bianca. Chi vincerà la sfida di Usa 2024: Donald Trump o Kamala Harris? I sondaggi danno il primo in vantaggio nei 7 Stati chiave (con rimonta però della rivale) e scende in campo il New York Times. Il popolare giornale americano si schiera apertamente a favore di Kamala, ma ancor più contro TheDonald.
"Votate per mettere fine all'era Trump, non è adatto a guidare, guardatelo, ascoltate chi lo conosce bene, ha cercato di rovesciare un'elezione e rimane una minaccia per la democrazia", scrive il quotidiano a tre giorni dall'election day.
Non una sorpresa assoluta visto che il New York Times a settembre aveva dato il suo endorsement formale a Kamala Harris. Adesso però lancia un accorato appello ad andare a votare contro l'ex presidente Trump. "Ha aiutato a rovesciare la Roe, con terribili conseguenze - si legge nell'articolo del comitato editoriale del Times riferendosi alla sentenza che garantiva il diritto costituzionale all'aborto- la corruzione e la mancanza di legalità di Trump vanno oltre le elezioni: è il suo intero ethos, mente senza limiti".
"Se rieletto, i repubblicani non lo controlleranno, Trump userà il potere del governo per perseguire i suoi avversari, porterà avanti una politica crudele di deportazioni di massa - continua il Times nell'appello al voto - creerà scompiglio per i poveri, il ceto medio e i datori di lavoro. Un altro mandato di Trump danneggerà il clima, distruggerà alleanze e rafforzerà gli autocrati. Gli americani devono chiedere di meglio, andate a votare".
LEGGI ANCHE