“Proteggila con Verisure”, la nuova campagna adv con Marco Liorni. Lo spot

Il leader europeo nella sicurezza di case e business lancia la campagna pubblicitaria. Ecco lo spot by Verisure

di Redazione Mediatech
Tags:
marco liornipubblicitàverisure
MediaTech

Verisure, campagna tv con Marco Liorni

Verisure lancia una campagna tv in collaborazione con Marco Liorni. Il leader europeo nella sicurezza di case e business con Sistemi di Allarme collegati a Centrale Operativa 24h/24 dà il via alla nuova comunicazione che vede protagonista uno presentatori più conosciuti e amati della TV italiana. L'adv si concentra sui bisogni di sicurezza delle persone e racconta l’impegno messo da Verisure nel rispondervi nel migliore modo possibile, 24h/24.

La campagna di comunicazione è on-air sui canali tematici Rai, Mediaset e Discovery in day e access prime time, la campagna “Proteggila con Verisure” ha un format semplice e diretto, disruptive rispetto il precedente. Si compone -per il momento- di 4 appuntamenti della durata di circa un mese l’uno, durante i quali il brand sinonimo di sicurezza dedica uno spot ad ogni persona e al suo specifico e unico bisogno di protezione.

Verisure, campagna di comunicazione: i bisogni delle persone al centro

Un’ambientazione minimale, l’iconico rosso-Verisure, un tone of voice semplice e diretto per mettere al centro una sola cosa importante: rispondere al bisogno di sicurezza delle persone. Questo è l’obiettivo della nuova campagna pubblicitaria di Verisure che ha chiesto a Marco Liorni, amato presentatore televisivo dalla personalità empatica, carismatica e affidabile, di spiegare perché e in che modo il Sistema di Allarme Verisure risponde alle specifiche esigenze di sicurezza delle persone.

Quattro, per il momento, i protagonisti della campagna con storie di vita e richieste di protezione specifiche che saranno approfondite una dopo l’altra attraverso uno spot tv dedicato: una mamma preoccupata per la sicurezza del proprio bimbo, un giovane che ha bisogno di proteggere la casa vuota in vista del suo viaggio, una donna che vuole sapere i propri genitori anziani soli in casa sempre bene, un ragazzo che non vuole essere la prossima vittima di furto dopo l’esperienza del suo vicino. Le storie e i need sono stati scelti dall’azienda attraverso apposite ricerche di mercato sull’ascolto e la comprensione dei bisogni di sicurezza, focus da sempre centrale per Verisure per poter offrire un servizio all’altezza del mercato.

Novità anche nella spiegazione del prodotto: più focus, più completezza di informazioni, più usabilità, come richiesto dalle persone, secondo le ricerche di mercato. Viene mostrato come si usano i dispositivi Verisure, dall’attivazione dell’Allarme attraverso il Lettore di Chiavi all’App My Verisure protagonisti di close-up dedicati, e soprattutto spiegato il valore aggiunto unico offerto dall’azienda leader: il servizio di intervento immediato 24h/24 da parte della Centrale Operativa Verisure Italia.

“Proteggila con Verisure” è il payoff, l’invito che fa Marco Liorni alle persone per rispondere ai loro bisogni e il motto che guiderà l’intera campagna di posizionamento e di comunicazione di Verisure.

CREDITS

Casa di produzione: Castadiva

Regia: Valerio Musilli