WPP fonde BCW e Hill & Knowlton per creare Burson

La nuova agenzia di comunicazione sarà operativa dal 1 luglio in 43 paesi con più di 6.000 dipendenti

di Redazione Mediatech
Tags:
bursonwpp
Corey duBrowa (foto linkedin)
MediaTech

Wpp Group annuncia una nuova fusione: dall'unione di Hill & Knowlton e BCW nasce Burson

Wpp Group ha annunciato ora la fusione di Hill & Knowlton e BCW, operazione dalla quale nascerà dal prossimo 1 luglio la newco Burson (e il suo nuovo marchio sarà presentato entro la fine dell’anno), agenzia di comunicazione focalizzata sul reputation management e che avrà più di 6.000 dipendenti in 43 mercati in tutto il mondo.

Il ceo globale di Burson sarà Corey duBrowa, manager che ricopre attualmente la stessa carica in BCW. AnnaMaria DeSalva,  presidente global e ceo di Hill & Knowlton, è stata nominata global chairman della nuova agenzia. Le altre figure di vertice dell’agenzia verranno comunicate nelle prossime settimane. 

Il brand della nuova agenzia rende onore al defunto Harold Burson, pioniere e figura fondatrice delle moderne pubbliche relazioni e delle comunicazioni strategiche.