Mal di pancia rimedi. Curare e prevenire il mal di pancia. Cibi consigliati

Mal di pancia, problema che riguarda milioni di persone

Medicina
Condividi su:

Mal di pancia, rimedi naturali


Mal di pancia, un problema che riguarda milioni di persone. Vediamo qualche rimedio e qualche consiglio per prevenirlo (fonte www.benessereblog.it).

Esistono anche tanti rimedi naturali per combattere il mal di pancia. Prova ad esempio a bere una tisana o una camomilla, esegui degli esercizi di respirazione e di rilassamento o prova a fare qualche minuto di meditazione. In questo modo, potresti alleviare il dolore addominale causato da ansia e stress.

Se il mal di pancia è provocato da un’indigestione, prova invece a bere una tisana al finocchio, un decotto con foglie di alloro o una tisana di melissa, mentre per distendere i muscoli addominali potrebbe essere utile poggiare sulla parte dolorante una borsa calda (mi raccomando, non bollente).

Si dice che prevenire sia meglio che curare, anche quando si parla di dolori addominali. Sebbene a tutti possa capitare di soffrire di un brutto mal di stomaco, è altrettanto vero che seguire uno stile di vita sano può ridurre il rischio di dover fare i conti con questo disturbo. Per prevenire gli attacchi di mal di pancia, prova a seguire queste 5 semplici regole quotidiane:

Bere almeno 2 litri di acqua tutti i giorni

Consumare 5 pasti leggeri e completi di tutti i nutrienti

Consumare verdura e frutta ogni giorno

Masticare lentamente ogni boccone, in modo da favorire la digestione

Fare esercizio fisico regolarmente e con costanza.

Se il problema dovesse presentarsi con una certa frequenza, o se non dovesse ridursi nell’arco di pochi giorni, contatta il medico e non trascurare il sintomo. Una celere diagnosi potrebbe aiutarti a ristabilire la serenità del tuo stomaco.