A2A per il secondo anno consecutivo nel Bloomberg Gender-Equality Index (GEI)

Il gruppo A2A nel Bloomberg Gei 2022, indice che misura la performance delle aziende per equilibrio di genere, inclusione e trasparenza dei dati

A2A: Renato Mazzoncini
Milano
Condividi su:

A2A per  il secondo anno consecutivo nel Bloomberg Gender-Equality Index (GEI)

Il gruppo A2A è stato inserito per il secondo anno consecutivo nel Bloomberg Gender-Equality Index (GEI) 2022, l’indice che misura la performance delle aziende per equilibrio di genere, inclusione e trasparenza dei dati, e che comprende quest'anno 418 società di cui 20 italiane, provenienti da di 45 Paesi e diversi settori. Lo riferisce il Gruppo. Cinque gli ambiti analizzati: leadership femminile e pipeline di talenti, parità di retribuzione e parità retributiva di genere, cultura inclusiva, politiche anti-molestie sessuali e marchio pro-donne.

Mauro Ghilardi, direttore People e Transformation di A2A commenta: “Essere inseriti per secondo anno consecutivo nel Gender-Equality Index di Bloomberg conferma l’impegno del Gruppo sui temi della diversità di genere e dell’inclusione. Il nostro Piano Industriale prevede di raggiungere la piena parità di trattamento e opportunità entro il 2026 sia per le nuove assunzioni che per le colleghe già in azienda”.