Andrée Ruth Shammah rapinata a Milano: "Sotto shock". Poi cancella il post
La direttrice artistica del Franco Parenti sui social: "Avvicinata da un piccoletto, mi ha messo la mano sul collo e strappato la collana". Poi cancella il post
Andrée Ruth Shammah rapinata a Milano: "Sono sotto shock"
La 75enne Andrée Ruth Shammah, regista teatrale e direttrice artistica del Franco Parenti, è stata rapinata in pieno centro a Milano nella serata di mercoledì 31 gennaio. Lo ha raccontato lei stessa sui social: "All’uscita da via Santa Marta verso Cordusio per prendere un taxi, un ragazzo piccoletto, mentre altri due cercavano di derubare due americani, si è avvicinato chiedendo una sigaretta". Quindi "mi ha messo la mano sul collo e mi ha strappato la collana. Dandomi anche uno spintone. Sono sotto shock. Lo spavento passerà ma quando è scappato, e anche gli altri due prima di trovare il taxi, mi sono accorta di avere paura. Non voglio aver paura per strada a Milano in centro".
La regista è solo l'ultima di una lunga serie di vip che hanno raccontato negli ultimi tempi episodi di criminalità di cui sono stati vittime in città.
Andrée Ruth Shammah: "Ma Milano è una città formidabile e sicura"
Andrée Ruth Shammah ha tuttavia poi scelto di cancellare il post da facebook, per via delle reazioni che stava generando. "Milano non è il Bronx - ha spiegato all'Ansa - ho visto le reazioni e l'ho cancellato. Ora sono in Questura per la denuncia e mi sento protetta: Milano è una città formidabile. Mi è successo un incidente. Non è bello sentirsi le mani al collo ma poteva succedere in qualsiasi altra città. Anzi ringrazio le istituzioni di dare tanta sicurezza ai cittadini"