Atm assume, torna il job tour: quattro appuntamenti a maggio

Gli ultimi due weekend di maggio a bordo di un bus elettrico per incontrare e conoscere la realtà di Atm

Redazione
Tags:
assunzioniatmjob tour
Atm
Milano

Atm assume, torna il job tour: quattro appuntamenti a maggio

Dopo il successo dello scorso anno torna una nuova edizione del Job Tour di Atm, l’iniziativa itinerante a bordo di un bus elettrico per far conoscere, promuovere e avvicinare l’Azienda al territorio con l’obiettivo di mettersi direttamente in contatto con i possibili candidati. Quattro giornate di incontri con il personale di Atm, sabato 18 e domenica 19 maggio al centro commerciale “Milanofiori” di Assago, sabato 25 e domenica 26 maggio presso “Il Centro” di Arese: chi è interessato può lasciare il proprio curriculum vitae. Si potranno addirittura effettuare direttamente i primi colloqui conoscitivi con il personale delle risorse umane.

 Il servizio di trasporto cresce: Atm assume

Ogni anno l’Azienda necessita di nuovi inserimenti a seguito del fisiologico turnover e alla crescita del servizio di trasporto pubblico e l’impegno di Atm sul fronte ricerca di nuove persone è massimo, in particolare di conducenti, manutentori, tecnici e ingegneri. Il Job Tour rientra nei progetti di recruitment che Atm sta portando avanti per rispondere alle nuove esigenze del mutato scenario del mercato del lavoro e rendere più attrattivo il trasporto pubblico in un contesto notevolmente cambiato, che evidenzia una difficoltà dell’intero settore, e non solo, nel trovare risorse sia Italia sia all’estero.

Nuove assunzioni: Atm investe un milione di euro

Con un importante investimento di oltre 1 milione di euro l’Azienda sostiene interamente i costi delle patenti offrendo ai futuri conducenti la possibilità di conseguire gratuitamente la patente D insieme alla Carta di Qualificazione del Conducente. Inoltre Atm si fa carico del contributo-casa per i neoassunti per i primi mesi di affitto. Grazie al Job Tour 2023 e alle iniziative di sostegno economico-finanziarie messe in campo da Atm, l’Azienda è riuscita a selezionare oltre 300 futuri conducenti che proprio in questo periodo hanno iniziato l’iter per il conseguimento gratuito delle patenti. Prosegue quindi l’investimento Atm in progetti di recruitment per continuare a elevare i livelli di servizio di fronte alle crescenti esigenze della mobilità cittadina. I piani di recruitment e le posizioni aperte sono disponibili SUL SITO.