Autodromo Monza, dal consiglio regionale lombardo 34 milioni fino al 2025

È stato approvato dal Consiglio regionale lombardo l'aumento del contributo all'ACI per l'Autodromo di Monza da 5 a 8 milioni di euro all'anno

Milano
Condividi su:

Autodromo Monza, dal consiglio regionale lombardo 34 milioni fino al 2025

È stato approvato oggi dal Consiglio Regionale della Lombardia l'aumento del contributo all'ACI per l'Autodromo di Monza da 5 a 8 milioni di euro all'anno, per un totale di 34 milioni fino al 2025. I fondi si aggiungono a quelli già previsti a livello nazionale, tra cui un contributo di 5 milioni nel 2022, 10 milioni nel 2023 e 5 milioni l'anno nel 2024 e nel 2025 previsti all'interno del dl Sostegni ter approvato al Senato.

Fabrizio Sala: "Autodromo Monza, investimenti importanti"

"Si tratta di investimenti importanti - ha dichiarato l'assessore all'Innovazione Fabrizio Sala - sia per lo svolgimento del Gran Premio d'Italia a Monza, ma anche per supportare tutta quella filiera artigianale e industriale collegata al mondo dei motori e dell'automotive, settori importanti per il nostro territorio".

"A conferma della grande attenzione rivolta da Regione Lombardia su quest'area - ha aggiunto - stiamo lavorando per rendere l'Autodromo un Hub nel campo della ricerca e dell'innovazione anche nel settore della mobilità sostenibile, rendendolo un luogo sempre più strategico per la competitività del territorio". L'assessore F. Sala ha inoltre ringraziato il Consiglio regionale, le Commissioni e la Giunta lombarda per l'ottimo lavoro svolto.

Leggi anche: 

"Berlusconi ha regalato orologi d'oro e...". Sgarbi racconta il matrimonio

"Alina Kabaeva, amante di Putin, va espulsa dalla Svizzera: è come Eva Braun"

Perché aumenta il prezzo del gas? Non per la guerra: attenti alle speculazioni