Avvio saldi invernali a Milano: scontrino medio di 125 euro

Meghnagi, presidente rete associativa vie Confcommercio Milano: meglio le vie commerciali, nelle altre zone pesa di più l’effetto pre-ponte

Milano
Condividi su:

Saldi invernali, primo giorno +10% rispetto al 2021 

Una crescita media del 10% in questa prima giornata dei saldi invernali milanesi. Ed uno scontrino medio di 125 euro. E’ quanto emerge dai primi riscontri della rete associativa vie di Confcommercio Milano. Andamento che conferma i segnali di fiducia rispetto ai saldi invernali dello scorso anno, ma con situazioni non uniformi: “meglio le vie più vocate allo shopping e i negozi dei centri commerciali dove l’incremento è anche maggiore – spiega Gabriel Meghnagi, presidente della rete associativa vie della Confcommercio milanese – mentre per i punti vendita delle altre zone con una clientela di fiducia pesa l’effetto pre-ponte e, in generale, un clima di cautela e prudenza per l’andamento dei contagi Covid. Sono pochi i turisti”.

Saldi a Milano, percentuale media di sconto 30%

La percentuale media di sconto dei saldi in questa prima giornata milanese è del 30%. Tra i prodotti venduti bene l’abbigliamento donna, le scarpe (di tutti i tipi: stringate, polacchine, stivaletti) e le sciarpe. Vendite anche nell’intimo e nell’abbigliamento bambini e, per l’uomo, giubbotti e capi spalla. Emerge anche la piccola pelletteria (portafogli, porta carte, porta cinture).