Berlusconi al San Raffaele per controlli. Ruby Ter verso un altro slittamento?
Visita di controllo post Covid all'Ospedale San Raffaele per Silvio Berlusconi
Berlusconi al San Raffaele per controlli. Ruby Ter verso un altro slittamento?
Silvio Berlusconi in mattinata è tornato al San Raffaele di Milano per dei controlli, ma è già rientrato ad Arcore. La scorsa settimana, di ritorno dalla Sardegna, il Cav aveva passato una notte nell'ospedale milanese. Non è da escludersi che la visita sia finalizzata alla richiesta per motivi di salute di un ulteriore slittamento dell'udienza per il processo Ruby ter in programma a Milano il prossimo 8 settembre dopo uno stop di tre mesi e mezzo.
Il difensore di Berlusconi, l'avvocato Federico Cecconi, si e' infatti recato proprio questa mattina dal Procuratore aggiunto Tiziana Siciliano e dal pm Luca Gaglio per un colloquio. Al momento la situazione non e' ancora definita ed e' possibile che si chiarisca entro il fine settimana, solo allora si potra' sapere se verra' depositata o meno l'istanza di legittimo impedimento.
Lo scorso 26 maggio, ricorda l'ANSA, il Tribunale aveva concesso un lungo rinvio, sempre a causa delle stato di salute del Cavaliere, per tutti gli imputati, lui compreso, dato che erano saltate ben quattro udienze di seguito. Il collegio, inoltre, aveva rigettato la proposta della Procura di stralciare la posizione dell'ex premier per andare avanti con il dibattimento per le altre 28 persone, tra cui le molte 'olgettine' accusate di falsa testimonianza e corruzione in atti giudiziari perche' sarebbero state stipendiate per mantenere la versione delle "cene eleganti" sulle serate del 'bunga-bunga'. Gia' tre mesi e mezzo fa i pm, tra l'altro, avevano ventilato la possibilita' di una richiesta di perizia sulle condizioni di salute di Berlusconi, tema che si potrebbe riproporre assieme a quello della separazione della sua posizione nel procedimento.
LEGGI ANCHE: I 10 QUARTIERI URBANI più BELLI d’Italia